MARCONI MONINI: AVANZATA TRAVOLGENTE CON L'AVELLINO BATTUTO PER 3-1 - Tuttoggi.info

MARCONI MONINI: AVANZATA TRAVOLGENTE CON L'AVELLINO BATTUTO PER 3-1

Redazione

MARCONI MONINI: AVANZATA TRAVOLGENTE CON L'AVELLINO BATTUTO PER 3-1

Dom, 19/10/2008 - 21:02

Condividi su:


Poker per la Monini Marconi che cede il primo set dalla prima giornata di campionato ma porta a casa altri tre punti che la confermano, stavolta solitaria vista la sconfitta di Bari e quella di Molfetta, in vetta alla classifica.

1° SET – Mister Narducci recupera all'ultimo Gallotta e lo manda subito in campo in diagonale con Mari; l'avvio, però, sorride a Spoleto scappa 9-6 grazie al servizio di Saviotti, che firma un ace diretto e due mezzi punti.

Cuomo e Minenna controllano bene a muro Saviotti; la Monini fatica ad avere un cambio-palla fluido e così Beltran e Gallotta possono riportare Avellino in parità a quota 14. E' proprio un errore dello stesso opposto italo-cubano, però, a riportare immediatamente avanti i giallo-blu 16-14 per un vantaggio che si dilata fino al 19-15 quando ancora il servizio di Saviotti porta in dote un altro ace ed un fallo di formazione ospite.

Gelli si fa sentire sia a muro che in attacco e gli oleari veleggiano in tutta tranquillità fino al 25-17 che vale l'1-0: chiude capitan Lattanzi da posto 4.

2° SET – Avvio di secondo set all'insegna dell'equilibrio fino al primo time-out tecnico; a cavallo della sospensione obbligatoria, infatti, gli oleari scappano sul 10-6 grazie ad un block-out in contrattacco di Lattanzi e ad un muro di Gelli su Beltran.

Il nuovo regolamento sulle invasioni premia Avellino che così grazie ad una fortunosa difesa-punto torna a -1 sull'11-10 prima di impattare a quota 15 grazie ad un passaggio a vuoto della Monini.

Il servizio di De Matteis, da poco subentrato a Saviotti, propizia il nuovo break oleario sul 17-15; Avellino non molla e rimane a contatto ma quando Guidolin firma il 23-30 si deve arrendere al doppio svantaggio.

3° SET – Avellino parte forte in apertura di terzo set: 5-1 con due errori di Saviotti ed un pallonetto di Coscione. Spoleto non riesce più a fare cambio-palla con Coscione, Cuomo e Gallotta che fermano La Forgia, due volte, e Saviotti, il tutto intramezzato da un errore di Guidolin, e così Avellino può allungare fino al +8 a quota 10-2. Mister Tardioli prova a buttare nella mischia Restani al posto di Bucaioni e Spoleto accorcia fino al -5 ma poi Avellino si riporta nuovamente sul 13-6 con due scambi concitati e pieni di imprecisioni da ambo le parti.

Entrano anche De Matteis e Battistelli ma la musica non cambia: Spoleto prova a scuotersi – ed ha anche in più occasioni l'opportunità di riportarsi a contatto – ma le troppe imprecisioni non glielo permettono; Avellino, con il buon ingresso del giovane Zaccaria, respinge il tardivo risveglio giallo-blu, chiude 25-20 ed accorcia nel conto set.

4° SET – Beltran picchia forte dal servizio, la Monini continua a faticare in attacco e così Avellino scappa 3-0 anche in avvio di quarto set. Saviotti rientra in partita e tiene i suoi a contatto, poi due aces, uno di Bucaioni e l'altro di Lattanzi, ed un suo muro su Gallotta valgono il sorpasso ed l'allungo a quota 14-12.

Dopo un set e mezzo di marce ridotte ora gli oleari tornano ad ingranare quelle alte ed a far girare il proprio motore a piena potenza; agli ospiti non basta l'ottimo Zaccaria per reggere il passo e così i giallo-blu allungano inesorabilmente lanciandosi verso il poker: sigilla i tre punti un mani-fuori da posto 2 di Lattanzi.

Spoleto: Bucaioni 1, Saviotti 16, Lattanzi 15, Guidolin 9, Gelli 10, La Forgia 9, Corsetti (L, 48% ric. pos., 33% ric. prf.), De Matteis 3, Restani 0, Battistelli 0 Non Entrati: Gradi, Gullà, Grechi (L). All.: Tardioli

Avellino: Coscione 3, Beltran 8, Gallotta 11, Mari 2, Cuomo 8, Minenna 11, Pasini (L, 32% ric. pos., 32% ric. prf.), Zaccaria 8, Rumiano 0 Non Entrati: Losco, Capaldo, Calero. All.: Narducci

Arbitri: Giulio Tarchi e Michele Marotta

Spoleto: 16 battute sbagliate, 6 ace (2 Saviotti, 2 Lattanzi, 1 La Forgia, 1 Bucaioni), 52% ric. pos., 36% ric. prf., 47% attacco, 11 muri (5 Gelli, 3 La Forgia, 1 Lattanzi, 1 Guidolin, 1 De Matteis), 34 errori.

Avellino: 18 battute sbagliate, 3 ace (Coscione, Minenna, Cuomo), 38% ric. pos., 38% ric. prf., 50% attacco, 8 muri (4 Cuomo, 1 Minenna, 1 Gallotta, 1 Beltran, 1 Coscione), 32 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!