Marco Mengoni in concerto sul Monte Cucco, ecco tutte le info per l'atteso evento - Tuttoggi.info

Marco Mengoni in concerto sul Monte Cucco, ecco tutte le info per l’atteso evento

Redazione

Marco Mengoni in concerto sul Monte Cucco, ecco tutte le info per l’atteso evento

Si avvicina l'attesa data del 21 luglio, il palco naturale di Pian di Spilli si potrà raggiungere solo a piedi da Costacciaro o da Scheggia | Vietate le bottiglie di plastica
Mar, 11/06/2019 - 10:30

Condividi su:


Manca poco più di un mese al grande concerto di Marco Mengoni sul palco naturale del Monte Cucco. L’evento del 21 luglio, organizzato nell’ambito di Suoni Controvento 2019, in collaborazione con Legambiente, è una delle cinque tappe (l’unica a ingresso gratuito) del suo tour estivo promosso da Live Nation “Fuori Atlantico attraversa la bellezza” e sarà completamente in rispetto della natura ospitante e plastic free.

Il concerto avrà luogo a Pian di Spilli a partire dalle ore 16.15. L’unica modalità di accesso al luogo dell’evento è a piedi e raggiungibile percorrendo i sentieri che partono dalle località di Costacciaro e Scheggia.

Per arrivare in macchina è obbligatorio prenotare il parcheggio (pagamento online sul sito www.suonicontrovento.it) all’interno delle due aree abilitate di Costacciaro e Scheggia, entrambe in prossimità dell’inizio dei sentieri che portano a Pian di Spilli.

L’area parcheggio di Costacciaro è in via Fossa Secca (zona impianti sportivi). I sentieri per chi prenota il parcheggio qui sono:

  • Sentiero del Beato: distanza 7 km e 320 metri, dislivello 600 metri, tempo di salita 2 ore
  • Sentiero “Lo Scoppio”: distanza 5 km e 910 metri, dislivello 600 metri, tempo di salita 2.30 ore

L’area parcheggio di Scheggia è in via Campo Sportivo, dove vi è un unico sentiero da percorrere:

  • Sentiero della strada comunale di Monte Calvario: distanza 7 Km, dislivello 550 metri, tempo di salita 2 ore

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di una borraccia d’acqua che potranno riempire anche lungo il sentiero attraverso i punti di approvvigionamento. È assolutamente vietato portare bottiglie in plastica monouso. Si consigliano un abbigliamento e calzature adatte all’escursione, compresi occhiali da sole e cappello. Ogni partecipante dovrà provvedere a portare a valle i rifiuti personali prodotti durante la giornata e, nel caso, depositarli nei diversi contenitori di raccolta differenziata. Sarà allestita una zona truck food in prossimità dell’area concerto e un servizio ristoro (su prenotazione) a Pian delle Macinare – Rifugio Mainardi. Il parcheggio sarà attivo dalle ore 8 alle ore 20 del 21 luglio 2019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!