Marco Mengoni in concerto sul Monte Cucco, l'evento sarà ad ingresso libero - Tuttoggi.info

Marco Mengoni in concerto sul Monte Cucco, l’evento sarà ad ingresso libero

Redazione

Marco Mengoni in concerto sul Monte Cucco, l’evento sarà ad ingresso libero

Uno tra gli artisti più amati dal grande pubblico si esibirà il 21 luglio sul palcoscenico naturale del parco nell'ambito di "Suoni Controvento" e del suo nuovo progetto estivo
Mer, 08/05/2019 - 17:24

Condividi su:


Dopo le cinque trionfali anteprime in Europa e le quattro repliche al Forum di Milano, il viaggio estivo di Marco Mengoni, prodotto da Live Nation, sarà un’esperienza molto particolare per tutto il suo pubblico.

Per l’estate 2019, infatti, Marco ha scelto cinque location inedite tra natura, arte e bellezza: tra queste, dove figurano anche un teatro en plein air nel cuore della Sicilia e il Labirinto della Masone a Fontanellato (Parma), vi sarà anche il Monte Cucco, capitale italiana di volo libero, in un contesto di straordinaria bellezza. L’appuntamento, il prossimo 21 luglio ad ingresso libero, si inserisce nella rassegna Suoni Controvento, speciale manifestazione realizzata dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, realizzata in collaborazione con Legambiente, per un concerto plastic free e con un allestimento a zero impatto ambientale. Il concerto sarà prodotto in perfetto stile SCV di giorno, senza palchi né strutture.

L’organizzazione dell’evento, che annunciamo con grande emozione – sottolinea Gianluca Liberali, direttore artistico di Suoni Controvento – è seguita da uno staff di agronomi-naturalisti. Per arrivare al suggestivo palcoscenico naturale dove Marco Mengoni si esibirà, il pubblico avrà la possibilità di camminare lungo i sentieri del Monte Cucco. Per chi vorrà invece percorrere i sentieri in comitiva sarà attivo un “servizio trekking” organizzato direttamente dalle guide Aigae dell’Umbria. Alcune aree parcheggio verranno comunque riservate al fine di consentire la partecipazione al pubblico diversamente abile. Inoltre, per un numero limitato di persone sarà possibile prenotare un servizio navetta”.

Lo spazio del Monte Cucco che verrà destinato al live, le aree parcheggio, i sentieri e tutte le informazioni utili per partecipare all’evento verranno comunicate in occasione della conferenza stampa generale di Suoni Controvento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!