Marco Mengoni in concerto sul Monte Cucco, l'evento sarà ad ingresso libero - Tuttoggi

Marco Mengoni in concerto sul Monte Cucco, l’evento sarà ad ingresso libero

Redazione

Marco Mengoni in concerto sul Monte Cucco, l’evento sarà ad ingresso libero

Uno tra gli artisti più amati dal grande pubblico si esibirà il 21 luglio sul palcoscenico naturale del parco nell'ambito di "Suoni Controvento" e del suo nuovo progetto estivo
mercoledì, 08/05/2019 - 17:24

Condividi su:


Marco Mengoni in concerto sul Monte Cucco, l’evento sarà ad ingresso libero

Dopo le cinque trionfali anteprime in Europa e le quattro repliche al Forum di Milano, il viaggio estivo di Marco Mengoni, prodotto da Live Nation, sarà un’esperienza molto particolare per tutto il suo pubblico.

Per l’estate 2019, infatti, Marco ha scelto cinque location inedite tra natura, arte e bellezza: tra queste, dove figurano anche un teatro en plein air nel cuore della Sicilia e il Labirinto della Masone a Fontanellato (Parma), vi sarà anche il Monte Cucco, capitale italiana di volo libero, in un contesto di straordinaria bellezza. L’appuntamento, il prossimo 21 luglio ad ingresso libero, si inserisce nella rassegna Suoni Controvento, speciale manifestazione realizzata dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, realizzata in collaborazione con Legambiente, per un concerto plastic free e con un allestimento a zero impatto ambientale. Il concerto sarà prodotto in perfetto stile SCV di giorno, senza palchi né strutture.

L’organizzazione dell’evento, che annunciamo con grande emozione – sottolinea Gianluca Liberali, direttore artistico di Suoni Controvento – è seguita da uno staff di agronomi-naturalisti. Per arrivare al suggestivo palcoscenico naturale dove Marco Mengoni si esibirà, il pubblico avrà la possibilità di camminare lungo i sentieri del Monte Cucco. Per chi vorrà invece percorrere i sentieri in comitiva sarà attivo un “servizio trekking” organizzato direttamente dalle guide Aigae dell’Umbria. Alcune aree parcheggio verranno comunque riservate al fine di consentire la partecipazione al pubblico diversamente abile. Inoltre, per un numero limitato di persone sarà possibile prenotare un servizio navetta”.

Lo spazio del Monte Cucco che verrà destinato al live, le aree parcheggio, i sentieri e tutte le informazioni utili per partecipare all’evento verranno comunicate in occasione della conferenza stampa generale di Suoni Controvento.


Condividi su:


Aggiungi un commento