Marcello Ghione, un'iniziativa in BCT a 10 anni dalla morte dell'artista ternano

Marcello Ghione, un’iniziativa in BCT a 10 anni dalla morte dell’artista ternano

Marco Menta

Marcello Ghione, un’iniziativa in BCT a 10 anni dalla morte dell’artista ternano

Lun, 17/10/2022 - 07:14

Condividi su:


Un'iniziativa nella Biblioteca Comunale per ricordare l'artista ternano Marcello Ghione a 10 anni dalla morte.

A 10 anni dalla morte di Marcello Ghione, l’Unla, la FIASP, l’Amatori Podistica Terni, la BCT e la famiglia ricordano, il 17 ottobre 2022, la grandezza dell’artista: poeta, scrittore, pittore.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Terni, si svolgerà presso la Biblioteca Comunale ternana alle ore 16.00. La lettura delle poesie del poeta sarà affidata a Barbara Picchiami, Francesca Michelini, Daniela Eramo e Peppino Lombardo. Nel corso degli interventi, inoltre, saranno proiettate le slide delle opere di Marcello Ghione. Una mostra di quadri dell’artista sarà allestita in biblioteca.

Saranno presenti: Luciano Lima (CCEP-Unla di Terni); Cinzia Fabrizi (assessore alla Scuola del Comune di Terni) Daniela Ghione; Paolo Cicchini (critico d’arte ); Stefania Parisi; Bruno Minelli( presidente Pro Loco Terni); Manola Conti (presidente Pro Loco Marmore); Leonardo Missinato (Consulta Giovani).

Ogni partecipante riceverà una copia di uno dei libri di Marcello Ghione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!