Maratoneti ternani in gran spolvero a Lisbona - Tuttoggi.info

Maratoneti ternani in gran spolvero a Lisbona

Redazione

Maratoneti ternani in gran spolvero a Lisbona

Mer, 07/12/2011 - 08:41

Condividi su:


Gli atleti del gruppo Amatori Podistica Terni sono ritornati in Italia dopo aver partecipato con significativi risultati alla 26° Maratona di Lisbona, svoltasi il 4 dicembre: “Una città incantevole – ha detto il presidente Fabio Loreti – dove siamo riusciti a mantenere l’obiettivo che ci eravamo preposti, quello cioè di ottenere di fare buone prestazioni in gara e diffondere e promuovere in Europa e nel mondo il nome di Terni e della Maratona di San Valentino”. Peraltro, lo stand allestito appositamente presso l’Expo Marathon è stato letteralmente preso d’assalto dagli addetti ai lavori e dagli atleti, che in tanti hanno manifestato l’intenzione di aderire alla Maratona ternana del prossimo 19 febbraio, organizzata come ogni anno dal gruppo Amatori Podistica. Questi i risultati degli atleti che hanno corso la maratona: Maurizio Celi 3.40.25, Daniele Di Loreto 3.42.42, Alessandro Astolfi 3.47.17, Antonio Francescangeli 3.56.53, Antonio Valzano 4.04.16, Elisabetta Fossatelli (Podistica Carsulae) 4.04.19, Giuliano Gennai 4.29.10, Marcello Vettese 4.35.21, Stefano Ciliani 5.02.01, Giacomo Grillo 5.11.02, Patrizia Vaccarini 5.13.01, Fabio Laoreti 5.13.02, Elena Mariani (Podistica Carsulae) 5.13.02, Tommaso Moroni 5.16.27. La mezza maratona è stata affrontata da: Sabatini Marco in 1.58.08 e Palestra Emiliano (Podistica Carsulae) in 1.58.49. Mauro Moroni e Luigi Listante si sono invece ritirati. In vista della Maratona di San Valentino, gli organizzatori fanno sapere di aver rivolto un invito a partecipare a Ivan Cudin, il fortissimo atleta friulano che lo scorso anno ha già tenuto a battesimo la competizione. Cudin, per la seconda volta consecutiva, proprio recentemente ha trionfato in Grecia alla “Spartathlon 2011”, una ultramaratona di 245,3 km che intende celebrare le gesta del messaggero militare Philippides, che fu mandato da Atene a Sparta a chiedere aiuto contro l'invasore: l'atleta italiano ha percorso il tragitto in 22 ore 57 minuti e 40 secondi. Cudin, dunque, si conferma miglior ultramaratoneta del mondo ed è atteso ai nastri di partenza di Terni il prossimo 19 febbraio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!