MARATONAVIS SPOLETO: VINCE L'ATLETA MAROCCHINO LARBI HAMAM - Tuttoggi.info

MARATONAVIS SPOLETO: VINCE L'ATLETA MAROCCHINO LARBI HAMAM

Redazione

MARATONAVIS SPOLETO: VINCE L'ATLETA MAROCCHINO LARBI HAMAM

Lun, 15/09/2008 - 15:39

Condividi su:


Il giovane atleta di nazionalità marocchina, Larbi Hamam, residente a Perugia, si è aggiudicato la 5ª “MaratonAvis” di Spoleto, vincendo il premio “Giovanni Carlini”. Il corridore, della Atletica Mezzofondo Recanati, ha percorso i tre giri della città di Spoleto in circa 32 minuti. Al secondo posto si è piazzato un altro marocchino, Abderrahim Massous, della Peter Pan di Bevagna. Terzo è arrivato il greco Joannis Magkriotelsi, della CDRT&RB Group di Perugia. Michela Minciarelli è stata la prima classificata tra le donne. Hanno partecipato alla maratona atleti provenienti da tutta l'Umbria e anche dalle Regioni limitrofe: in totale erano 150. Il via alla maratona organizzata dall'Avis di Spoleto è stato dato dal sindaco Massimo Brunini; presente anche l'assessore allo sport Gilberto Stella. Soddisfatto della manifestazione il presidente dell'Avis Sergio Grifoni, che lancia, però, un appello: “la maratona è oramai una tradizione consolidata nella nostra città. L'Avis, sottolinea, non ce la fa più a sostenere le spese economiche dell'evento. E' necessario trovare degli sponsor che sostengano l'iniziativa”. L'appello di Grifoni è stato raccolto dal primo cittadino, Massimo Brunini. “La maratona organizzata dall'Avis, afferma il sindaco, potrebbe diventare, oltre che un importante appuntamento per sensibilizzare alla donazione del sangue, anche una manifestazione di promozione del nostro territorio. L'Avis, continua, riesce bene a coniugare le sue attività solidaristiche con la promozione della città”. Il Comune, hanno detto sia Brunini che l'assessore Stella, assicurano piena disponibilità all'Avis per organizzare la maratona.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!