Maratona di San Valentino, come allenarsi. Podisti di Terni volano ad Atene per la storica corsa - Tuttoggi.info

Maratona di San Valentino, come allenarsi. Podisti di Terni volano ad Atene per la storica corsa

Redazione

Maratona di San Valentino, come allenarsi. Podisti di Terni volano ad Atene per la storica corsa

Lun, 05/11/2012 - 17:08

Condividi su:


Amatori Podistica Terni

Gli atleti che corrono sistematicamente preparano una maratona in circa 100 gg, questo e’ il tempo che ci separa dalla III edizione della Maratona di San Valentino, prevista appunto per il 17 Febbraio 2013.
Per aiutare i tanti podisti a percorrere i fatidici 42.195 m a Terni, verra’ lanciato un programma di allenamento il cui inizio e’ previsto per il 12 novembre, insieme ad un altro per la mezza maratona.
I programmi saranno disponibili on-line dal 6 novembre sul sito WWW.MARATONADISANVALENTINO.IT, a cui si potrà aderire tramite e-mail all’indirizzo INFO@MARATONADISANVALENTINO.IT per la condivisione degli allenamenti.
Saranno articolati su 4 sedute settimanali comprensivi dei lunghi domenicali, e’ previsto il ritrovo al camposcuola di Atletica leggera di Terni con la possibilità di scegliere l’orario mattutino o quello serale.
Di fondamentale importanza rivestira’ l’assistenza dei Tutor che hanno elaborato i programmi, Iuri Sisti, Renzo Vecchietti e Luciano Montesi che seguiranno gli allenamenti per evitare in primo luogo infortuni.

“Tutto il servizio e’ offerto con il sano spirito del volontariato che da sempre anima l’Amatori Podistica Terni” ci tiene a sottolineare il Presidente Fabio Laoreti.

Intanto quattordici atleti dell’Amatori Podistica Terni, due Avis Terni e uno della Podistica Carsulae partiranno insieme alla volta di Atene per disputare la maratona.
Proprio nella capitale greca, grazie all’idea di Michel Brèal, durante la prima Olimpiade moderna del 1896, si disputo’ la corsa regina dell’Atletica. La maratona intendeva essere la rievocazione sportiva di un evento epico: la corsa di Filippide dalla città di Maratona all'Acropoli di Atene per annunciare la vittoria sui persiani nel 490 a.C.

Non manchera’ il tifo dei molti accompagnatori al seguito degli atleti, per immergersi tutti insieme nella storia di Filippide, del primo vincitore Spiridon Louis e per promuovere, tra i tanti partecipanti previsti da tutto il mondo, la Maratona di San Valentino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!