Il Reggio si iscrive, no non si iscrive. C'è il salvatore, no, non c'è. Voci che nelle ultime ore si rincorrono e che arrivano anche nella città del Festival dove dal futuro della squadra calabrese di cacio a 5 dipende anche quello della Maran Spoleto.
Dopo aver battuto nel corso di uno splendido spareggio i bluarancio, per il Reggio era stata decretata la permanenza di serie A1 di calcio a 5 (clicca qui). Poi qualche settimana fa la notizia delle difficoltà economiche dei calabresi. Che ha fatto ben sperare la squadra del patron Nazzareno D'Atanasio, che aveva presentato domanda di ripescaggio in A1. Nelle ultime ore il sogno sembrava essere svanito, visto che per i calabresi sembrava essere arrivato un salvatore, o meglio una cordata di imprenditori pronti a sostenere il team. Di ieri però la notizia che tutto sarebbe sfumato per il Reggio Calabria, che per salvarsi dovrebbe presentare l'iscrizione alla serie A entro le 19 di stasera. Cosa pressoché impossibile a quanto pare.
Per la Maran Spoleto quindi c'è l'apertura delle porte della massima serie di calcio a 5, quindi? No, o meglio non ancora, vista un'altra novità emersa nelle ultime ore. Oltre ai bluarancio infatti anche la Roma ha presentato domanda di ripescaggio.
A questo punto, salvo stravolgimenti dell'ultimo momento per il Reggio, in lizza con la Maran c'è la squadra capitolina. Ma nonostante il curriculum della Roma (che tre anni fa perse la finale scudetto contro il Perugia di Gaucci), la società spoletina – secondo quanto trapela dai vertici Maran – è fiduciosa e si prepara ad affrontare la serie A1. Dita incrociate nella città del festival, quindi, fino alla prossima settimana, quando si deciderà ufficialmente sul ripescaggio.
(Sara Fratepietro)
ARTICOLO CORRELATO
LA MARAN SPOLETO ANCORA IN LIZZA PER L'A1 DOPO LA CRISI DEL REGGIO CALABRIA – clicca qui