MARAN CALCIO A 5: INIZIANO I PLAY OFFS - Tuttoggi.info

MARAN CALCIO A 5: INIZIANO I PLAY OFFS

Redazione

MARAN CALCIO A 5: INIZIANO I PLAY OFFS

Mar, 29/04/2008 - 10:13

Condividi su:


Maran alla vigilia dei playoff, l'appendice senza respiro che, in meno di due settimane, decreterà la squadra del girone B che affronterà la terz'ultima o la quart'ultima della massima serie, per un posto tra le 14 più importanti squadre d'Italia, la serie A 2008-2009. Un traguardo eccezionale che i bluarancio sfiorarono già lo scorso anno, quando persero la doppia sfida con i cugini del CLT Thyssenkrupp Terni. Quest'anno i ragazzi del presidente D'Atanasio ci riproveranno, per dare ulteriore lustro ad una stagione in cui hanno messo già in bacheca la splendida Coppa Italia conquistata a Porto San Giorgio poco più di un mese fa.

Il primo avversario della Maran sarà la Levinsson Roma, quarta in classifica, forse la migliore squadra del girone B nel ritorno e affrontata solo tre settimane fa in un match concluso con il pirotecnico 7-7 che tutti ricordano.

La prima partita è in programma, presso il Centro Sportivo dell'Acqua Acetosa, domani alle ore 19.30, con gli spoletini che torneranno a calcare un campo storico per la Maran: proprio lì, sabato 23 settembre 2006, ci fu l'esordio dei bluarancio in serie A2. In questa stagione il campo dei romani ha visto – con ogni probabilità – la miglior Maran dell'anno, allorquando i bluarancio espugnarono l'ex galoppatoio con un perentorio 5-3, con la doppietta finale del bomber Everton che rese meno pesante il risultato.

I pericoli per gli spoletini sono stranoti: dal grande “Ciccio” Angelini in porta, all'esperienza dei vari Cerutti, Fiore, Everton e Felicino; senza dimenticare i giovani talenti a disposizione di mister Saolini: da Richartz a Poltronieri, per finire con Leccese e soprattutto quell'Andrei Bordignon che, nel 7-7 del match di ritorno, siglò una tripletta, ivi compresa la rete a pochi secondi dal termine che strozzò l'urlo di vittoria del PalaRota.

Un match difficilissimo aspetta, dunque, i ragazzi di mister Monsignori che dovranno crescere e di molto rispetto alle ultime apparizioni in campionato, ma non dovranno farsi prendere dalla frenesia di cogliere il risultato a tutti i costi, visto che ci sarà la partita di sabato prossimo da giocare tra le mura amiche del PalaRota alle 16.

La Maran dovrà affrontare il doppio impegno di primo turno senza Paolucci a cui la Commissione Disciplinare ha confermato le tre giornate di squalifica per l'espulsione rimediata proprio nel match contro la Levinsson e senza Maresca (stagione finita a causa di un problema muscolare alla coscia rimediato sabato in allenamento).

Previsto un buon numero di tifosi spoletini al seguito, vista la vicinanza della trasferta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!