MARAN CALCIO A 5: DOPO TRE VITTORIE CONSECUTIVE ARRIVA LA TRASFERTA DI CHIETI - Tuttoggi.info

MARAN CALCIO A 5: DOPO TRE VITTORIE CONSECUTIVE ARRIVA LA TRASFERTA DI CHIETI

Redazione

MARAN CALCIO A 5: DOPO TRE VITTORIE CONSECUTIVE ARRIVA LA TRASFERTA DI CHIETI

Ven, 13/11/2009 - 15:01

Condividi su:


Una Maran rinfrancata dalla tre vittorie consecutive ottenute domani affronta la difficile trasferta di Chieti, con il chiaro obiettivo di mantenere alto lo standard del gioco messo in mostra nelle ultime settimane e continuare a racimolare punti importanti per una classifica ambiziosa. Si continua a lavorare con serenità e compattezza in casa bluarancio, con la certezza che il gruppo, alla lunga, potrà fare la differenza. Un gruppo che può contare su molti gol che vengono dalla panchina (anche se parlare di riserve nel calcio a 5 potrebbe sembrare una blasfemia) e anche molti che vengo da lontano: sette reti in sei partite sono il bottino addirittura di un difensore, quel Claudio De Moraes, ormai al quarto anno a Spoleto e, quindi, uno degli ideoli dei tifosi bluarancio.

“Non c'è nessun segreto per quanto mi riguarda – dice De Moraes – se non il lavoro che, durante la settimana, eseguo con i miei compagni. Nel nostro sport il gol non è mai individuale, ma viene dalla squadra che gioca: io mi faccio trovare pronto e poi ti capitano le giornate fortunate come con il Magione, due tiri e due reti”.

E dal prossimo avversario della Maran cosa ti aspetti?

“Il Chieti è una buona squadra, che ha solo due punti meno di noi, piena di giocatori di esperienza: alcuni li conosciamo, come Moratelli e, soprattutto, Gerbasi, un pivot che segna molto e con cui abbiamo fatto tante battaglie sportive in questi anni, quando lui giocava con il Vesevo. Secondo il mio punto di vista, da loro, sarà la partita più complicata da quando abbiamo iniziato il campionato, se non altro perché abbiamo sempre avuto difficoltà nelle occasioni in cui abbiamo giocato là”.

Infatti le statistiche parlano chiaro: Spoleto, in due trasferte in terra abruzzese, ha portato a casa un solo punto, grazie ad un gol di Algodão nel lontano 2006, unica marcatura bluarancio nel magnifico Pala Santa Filomena.

Per la trasferta a Chieti mister Cafù dovrebbe confermare il solito gruppo.

In campo alle ore 16.00.

Probabile formazione: Barigelli, Grandi, De Moraes, Luzi, Paulinho, Algodão, Paolucci, Lara, Caetano, Padovani, Cavalli, Polinori (all. de Souza)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!