Manutenzioni pubbliche a Foligno, ecco le aziende vincitrici - Tuttoggi.info

Manutenzioni pubbliche a Foligno, ecco le aziende vincitrici

Redazione

Manutenzioni pubbliche a Foligno, ecco le aziende vincitrici

L'Assessore Angeli, “La sfida è alzare il livello di qualità”
Lun, 02/07/2018 - 19:01

Condividi su:


“La sfida sulle manutenzioni è quella di alzare il livello della qualità degli interventi: ci stiamo muovendo in questa direzione”. Lo ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli, presentando oggi le nuove ditte di manutenzione che si sono aggiudicate gli appalti per le strade (pulizia caditoie, rattoppi stradali, segnaletica verticale), verde pubblico e cimiteri, taglio erbe infestanti e alberature.

“Ci è stata richiesta maggiore attenzione da parte dei cittadini”, ha proseguito Angeli. Il dirigente dell’area lavori pubblici, Francesco Maria Castellani, ha sottolineato che per gli appalti alle nuove ditte di manutenzione si è seguito il criterio delle offerte economicamente più vantaggiose e non quelle al massimo ribasso. “Tutto questo ha portato alcune ditte – ha osservato – a fornire alcuni servizi in più che migliorano la manutenzione. Faccio l’esempio dell’offerta del mezzo con il bitume a caldo, e non a freddo, che consente di sistemare le buche con un intervento più duraturo”.

Per quanto riguarda le strade la ditta che ha vinto l’appalto di manutenzione ha già effettuato, in circa un mese e un mezzo, il rattoppo di circa 300 buche, la pulizia di 1448 caditoie e interventi per la segnaletica stradale in 17 aree. Per il settore del verde è stato ricordato l’impegno per tagliare l’erba – per le condizioni atmosferiche avverse (piogge e basse temperature) – con ripetuti interventi nello stesso luogo, più volte. Tra le altre manutenzioni, già effettuate, si segnalano il taglio e la risagomatura delle siepi per 10 chilometri e mezzo e il servizio per monitorare la stabilità degli alberi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!