Manutenzione strade, 22 interventi di asfaltatura entro la primavera 2023 - Tuttoggi.info

Manutenzione strade, 22 interventi di asfaltatura entro la primavera 2023

Redazione

Manutenzione strade, 22 interventi di asfaltatura entro la primavera 2023

Gio, 03/11/2022 - 18:13

Condividi su:


Investimento da 600 mila euro per la manutenzione strade del Comune di Città di Castello, finalizzata alla sicurezza dei cittadini | Ecco dove verranno effettuati i lavori

Con un investimento da 600 mila euro, l’amministrazione comunale di Città di Castello inaugurerà una nuova stagione di manutenzione straordinaria delle strade di capoluogo e frazioni, mettendo la sicurezza dei cittadini al primo posto nella gestione della viabilità tifernate.

L’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Carletti – dopo il progetto del Cassero – ha reso noto che la giunta comunale ha approvato anche un progetto definitivo per la realizzazione di lavori di miglioramento e adeguamento della viabilità di competenza comunale, con cui sono stati programmati 22 interventi di asfaltatura entro la primavera 2023.

“Grazie al puntuale lavoro degli uffici tecnici, abbiamo messo a punto una prima programmazione di opere per mettere in sicurezza le pavimentazioni stradali con maggiore necessità di manutenzione, in particolare nelle zone ad alta intensità di traffico, e di adeguare percorsi a fondo inghiaiato – spiega Carletti – nella prospettiva di definire un nuovo accordo quadro che metterà a disposizione la stessa somma per ognuno dei prossimi 4 anni, ovvero 2 milioni e 400 mila euro totali, consentendo di ricomprendere una più ampia gamma di interventi”.

I lavori inclusi nel progetto saranno finalizzati al raggiungimento di un livello di sicurezza adeguato alle caratteristiche del traffico, dal punto di vista di quantità, frequenza e velocità di percorrenza veicoli e riguarderanno nel dettaglio: via Divisione Cremona; via Giuseppe Cesare Abba; pomerio San Girolamo; via del Pozzo; via del Lavoro; via Rodolfo Morandi; via dell’Emigrante; via Giovanni Falcone; via Giovanni Boccaccio; via Francesco Petrarca; via Francesco Ferrer; rotatoria viale Europa – viale A. Diaz – via N. Sauro; via Domenico Marinelli; strada del Cimitero e strada campo sportivo di Promano; via Coventry; via dei Pioppi; via Carolina Torreggiani; via Alice Hallgarten; via Gandhi; strada comunale di Grumale; strada S. Donino-S. Savino.

A seconda delle condizioni dei percorsi stradali, con gli interventi previsti si procederà al rifacimento del manto superficiale di usura, al consolidamento del sottofondo e a opere per la protezione delle carreggiate, per la captazione e lo scolo delle acque meteoriche stradali, ma anche al rifacimento della segnaletica orizzontale. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!