Manutenzione stradale, chiusura al traffico per i tratti di Corso Italia e Piazza Martiri - Tuttoggi.info

Manutenzione stradale, chiusura al traffico per i tratti di Corso Italia e Piazza Martiri

Redazione

Manutenzione stradale, chiusura al traffico per i tratti di Corso Italia e Piazza Martiri

Dall'11 al 17 agosto circolazione interdetta alle auto per lavori di ripristino pavimentazione | Presciutti "Manto indecente, indagheremo su responsabilità"
Ven, 07/08/2015 - 11:20

Condividi su:


Il Comune di Gualdo Tadino comunica ai cittadini la chiusura al traffico veicolare dall’11 al 17 agosto 2015 dei tratti stradali di Corso Italia e Piazza Martiri per consentire di effettuare i lavori di manutenzione della pavimentazione.

Il Consiglio Comunale, purtroppo con l’assenza di tutte le minoranze, – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciuttiha discusso di questa vicenda ed ha dato a me ed alla Giunta il mandato per risolvere la questione. Una questione delicata, visto che il manto stradale in questi due tratti risulta indecente, nonostante i lavori effettuati in passato. Per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, messa costantemente a repentaglio dall’attuale pavimentazione, e per evitare ulteriori incidenti, dunque, provvederemo ad un’opera di manutenzione dei tratti stradali di Corso Italia e Piazza Martiri che non può essere ulteriormente procrastinata. Contemporaneamente ho dato mandato all’avvocatura comunale di mettere in atto tutte le verifiche, con lo scopo di valutare le responsabilità di chi ha eseguito e seguito i lavori nel corso di questi anni, visto che l’opera ha mostrato fin da subito evidenti problematiche, al fine di poter ottenere il risarcimento del danno. Risulta incomprensibile infatti come non si sia immediatamente agito per contestare le criticità emerse fin dall’inizio”.

Per quanto riguarda invece l’ascensore pubblico che collega il parcheggio di Piazza Beato Angelo (ex Orti Mavarelli) al centro storico (piazza Soprammuro), l’Amministrazione ha comunicato che verrà riattivato a breve.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!