Manutenzione caldaie, 70mila impianti passeranno sotto Provincia Terni - Tuttoggi.info

Manutenzione caldaie, 70mila impianti passeranno sotto Provincia Terni

Redazione

Manutenzione caldaie, 70mila impianti passeranno sotto Provincia Terni

Ecco cosa cambia, tutte le informazioni per mettersi in regola
Gio, 17/12/2015 - 14:28

Condividi su:


Sono circa 70mila gli impianti termici civili e industriali su tutto il territorio provinciale che dal 1° gennaio passeranno sotto la responsabilità della Provincia di Terni. Ne dà notizia l’amministrazione ricordando che la legge regionale 10/15 individua Palazzo Bazzani come autorità competente, anche per i comuni con oltre 40mila abitanti, per la gestione e la verifica dei controlli sulle caldaie, ricomprendendo per la prima volta anche il comune di Terni. La nuova legge ha introdotto una novità nel controllo dei fumi prevedendone la verifica ogni 4 anni anziché ogni due come era in precedenza, fermo restando che qualsiasi possessore di caldaia può richiedere liberamente sia il controllo fumi con periodicità diversa da quella stabilita dalla legge, sia le manutenzioni ordinarie. Tutti i manutentori dovranno quindi assolvere ad alcune adempienze riconducendo le operazioni all’amministrazione provinciale. La Provincia informa infatti che gli stessi manutentori dovranno rivolgersi agli uffici di Palazzo Bazzani per il rilascio dei bollini prepagati il cui importo è di 15 euro cadauno, utilizzando il conto corrente postale n. 16635617 intestato a: Provincia di Terni – Impianti termici, oppure il conto corrente bancario cod. IBAN: IT20 M076 0114 4000000 16635617 intestato a Provincia di Terni – Impianti termici. Nella causale, puntualizza l’amministrazione, dovrà esserci l’indicazione del numero dei bollini richiesti (12 o multipli di 12) precisando se trattasi di controlli per le utenze del comune di Terni o del resto della provincia. “Nel caso si richiedano contemporaneamente bollini sia per le utenze della provincia che per il comune di Terni – precisano i responsabili del servizio – i pagamenti vanno effettuati separatamente”. Contatti e info dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il lunedì ed il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 – contatti allo 0744 483402 – 424 – email: impianti.termici1@provincia.terni.it – Fax: 0744 483421

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!