MANUEL DE SICA DOMANI A SPOLETO CON L'INIZIATIVA "DI PADRE IN FIGLIO" - Tuttoggi.info

MANUEL DE SICA DOMANI A SPOLETO CON L'INIZIATIVA “DI PADRE IN FIGLIO”

Redazione

MANUEL DE SICA DOMANI A SPOLETO CON L'INIZIATIVA “DI PADRE IN FIGLIO”

Mer, 13/04/2011 - 12:26

Condividi su:


Domani 14 aprile, presso la sala Monterosso di Villa Redenta a Spoleto alle ore 11:00, avrà luogo il racconto Evento del Maestro Manuel De Sica intitolato “Di Padre in Figlio”.

Si tratta di una conferenza-incontro di circa due ore durante la quale il pubblico percorrerà le tappe principali della carriera di Vittorio De Sica e quelle del figlio Manuel, alternando esempi visivi tratti dai film ad aneddoti vissuti in famiglia e sul set in un approfondimento appassionante ed ironico.

L’evento, data centrale di un tour che, partito da Bevagna nell’agosto 2010 è proseguito a Città di Castello con l’Istituto Alberghiero “Cavallotti” e gli altri Istituti Superiori lo scorso 18 Novembre, a Perugia con il Liceo Classico “A.Mariotti” e gli altri Istituti della città il 16 dicembre 2010 presso il Teatro Morlacchi, ad Assisi e Bastia il 23 marzo, verrà replicato anche a Terni il 15 aprile presso l’Auditorium di Palazzo di Primavera, è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Lavori in Corso operante a Perugia nel teatro e nel cinema da più di 20 anni e stretta collaboratrice dell’Associazione Amici di Vittorio De Sica.

Il Maestro Manuel De Sica, con questa iniziativa, intende offrire un sostegno culturale ed uno stimolo alle scuole umbre, private dai recenti tagli economici di moltissime attività e progettazioni, patrimonio storico della regione.

“Di Padre in Figlio”, patrocinato dagli Assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Perugia integrato all’interno del Progetto regionale “I Giovani sono il Presente” e con il patrocinio del Comune di Spoleto, attraverso l’esempio storico della famiglia De Sica, diviene così metafora di ogni forma di trasmissione tra generazioni e lancia, attraverso le immagini di film storici del nostro patrimonio italiano e la diretta testimonianza di Manuel De Sica, un segno di speranza e continuità, nonché un’occasione di confronto e cultura per giovani ed insegnanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!