Mantucci “CaRiFo non esiste più”. Convocato Consiglio Comunale aperto - Tuttoggi.info

Mantucci “CaRiFo non esiste più”. Convocato Consiglio Comunale aperto

Redazione

Mantucci “CaRiFo non esiste più”. Convocato Consiglio Comunale aperto

Mer, 04/04/2012 - 08:48

Condividi su:


Convocato per il 17 maggio un Consiglio Comunale aperto per discutere le vicende della Cassa di Risparmio di Foligno.
Il Professor Daniele Mantucci, coordinatore dei gruppi di centro-destra, ha espresso viva soddisfazione per la decisione, adottata all’unanimità dal Consiglio Comunale, di convocare un confronto pubblico sulle recenti vicende della Cassa di Risparmio di Foligno. “Da anni sostengo che la sopravvivenza dell’unico istituto di credito cittadino era ad altissimo rischio: sono arrivate molte smentite e persino l’attuale ministro Corrado Passera è intervenuto a rassicurare tutti, ma ormai dobbiamo prendere, purtroppo, atto che la Cassa di Risparmio di Foligno non esiste più”. “In un momento economico così difficile – ha proseguito Mantucci – le istituzioni cittadine devono vigilare sul funzionamento del sistema creditizio locale e sulla sua capacità di rispondere alle essenziali necessità delle famiglie e delle imprese”. Il Consiglio Comunale “aperto” si terrà il 17 maggio. Potranno partecipare rappresentanti delle categorie economiche, esponenti delle associazioni e semplici cittadini. Si tratterà di un’occasione importante per fare il punto sul rapporto tra il sistema bancario e l’economia cittadina. “Mi fa piacere – ha concluso il Prof. Mantucci – che il Sindaco e tutti i Gruppi Consiliari abbiano concordato sulla necessità di questo confronto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!