MANOVRA FINANZIARIA: MELONI (PDL) CRITICO SUI MANIFESTI ISTITUZIONALI A FOLIGNO CONTRO I TAGLI - Tuttoggi.info

MANOVRA FINANZIARIA: MELONI (PDL) CRITICO SUI MANIFESTI ISTITUZIONALI A FOLIGNO CONTRO I TAGLI

Redazione

MANOVRA FINANZIARIA: MELONI (PDL) CRITICO SUI MANIFESTI ISTITUZIONALI A FOLIGNO CONTRO I TAGLI

Mar, 20/07/2010 - 09:01

Condividi su:


di Riccardo Meloni (*)

Fino ad oggi non mi era mai capitato di vedere criticare delle scelte politiche con manifesti Istituzionali.

I manifesti istituzionali servono per comunicare ai cittadini, non per dare delle valutazioni politiche.

E' del tutto normale che un soggetto politico critichi l'operato di un soggetto istituzionale, è frequentissimo che un partito politico critichi l'operato del governo centrale, cosi come un partito politico possa criticare un'amministrazione locale, è il sale della democrazia .

A Foligno, succedono cose diverse, dopo aver visto una maggioranza che insieme al Sindaco esce dall'aula facendo mancare il numero legale ( forse per protestare contro se stessi …) vediamo il Sindaco Mismetti e la sua Giunta che con un manifesto istituzionale ci comunicano che la manovra del Governo è ” iniqua e socialmente ingiusta”, e non solo, ma addirittura si preoccupano delle altre Istituzioni dichiarando che ” mette in grave difficoltà Regioni, Province, Comuni ” infine ci quantifica l'entità dei tagli che per il nostro comune sono di 1,8 Milioni di Euro nel 2011 e 2,8 nel 2012 .

E' inaccettabile che un Sindaco su un manifesto istituzionale esterni affermazioni politiche spingendosi fino a dire che “un decreto aggrava le differenze sociali” !

Perché l'amministrazione comunale non stampa un manifesto per comunicare ai cittadini che solo per ” collaboratori esterni e incarichi di consulenza ” tra il 2007 e il 2010 sono stati spesi oltre 2.700.000 Euro (circa 5 miliardi di vecchie lire ) , che per i prossimi due anni ne saranno spesi circa 500.000 mila euro (circa 1 miliardo di vecchie lire ), magari il manifesto potrebbe contenere anche il conteggio di quanti milioni di euro negli anni passati ci è costato ricapitalizzare le società partecipate e di quanti si prevede ne saranno spesi negli anni avvenire ….

Per i tagli del 2011 e 2012 possiamo fermarci qui….

(*) Capogruppo Pdl Foligno


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!