Manomette contatore per non pagare la corrente, denunciato - Tuttoggi.info

Manomette contatore per non pagare la corrente, denunciato

Redazione

Manomette contatore per non pagare la corrente, denunciato

Anomalie segnalate da un condomino portano a scoprire 59enne che si era allacciato ad un altro contatore dell'energia elettrica, interviene la polizia
Mer, 15/07/2020 - 11:50

Condividi su:


Ha manomesso il contatore della corrente per allacciarsi abusivamente alla rete elettrica e dunque non pagare. Ma alla fine è stato scoperto e denunciato.

Si tratta di un uomo di 59 anni, residente a Terni ma originario della provincia di Perugia, che ieri è stato denunciato dalla Polizia di Stato per furto aggravato di energia elettrica.

 L’intervento della Questura è stato richiesto direttamente dall’azienda di distribuzione elettrica, che, chiamata da un residente di un condominio in zona stazione ferroviaria, aveva notato la manomissione di un contatore.

Gli accertamenti successivi hanno portato all’individuazione del 59enne che ha dichiarato di aver effettuato l’allaccio abusivo a causa di difficoltà personali, anche economiche. L’uomo, già noto agli uffici per precedenti reati, tra cui: guida in stato di ebrezza, reati contro il patrimonio, minacce, atti persecutori, è stato denunciato. Il contatore è stato ripristinato, con l’allaccio corretto, dai tecnici della società.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!