Mano resta schiacciata in un nastro trasportatore: venti giorni di prognosi per un'operaia a Cerbara - Tuttoggi.info

Mano resta schiacciata in un nastro trasportatore: venti giorni di prognosi per un'operaia a Cerbara

Redazione

Mano resta schiacciata in un nastro trasportatore: venti giorni di prognosi per un'operaia a Cerbara

Mar, 27/11/2012 - 20:23

Condividi su:


Tragedia sfiorata nell'azienda agricola “La Vialla” di Cerbara, una frazione di Città di Castello: un'operaia è stata ricoverata d'urgenza in ospedale per via di un trauma da schiacciamento alla mano. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio. La donna, una signora altotiberina di 47 anni, stava lavorando con un nastro trasportatore, carico di ortaggi: a quel punto la sua mano è rimasta incastrata all'interno di un ingranaggio. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara, ma per fortuna il danno alla sua mano non è grave, grazie anche al movimento repentino dell'operaia che ha schivato il peggio, mentre gli altri colleghi hanno bloccato l'ingranaggio del nastro.

In ospedale la donna è stata sottoposta agli accertamenti radiografici: da una prima anamnesi, la situazione sembrava più grave, tanto da far sopraggiungere sul luogo anche i carabinieri di Città di Castello ed i vigili del fuoco. Poi dai risultati è emerso solo il trauma da schiacciamento. La donna è stata dimessa in serata, ed è stata giudicta guaribile in circa venti giorni.

Nella fabbrica non sono poi state riscontrate irregolarità, dopo l'arrivo dei tecnici del dipartimento di salute e prevenzione nei luoghi di lavoro dell'Asl. Il macchinario non è stato sigillato o dismesso. (Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!