Mano nella troncatrice, 43enne perde tre dita / Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Mano nella troncatrice, 43enne perde tre dita / Aggiornamenti

Davide Baccarini

Mano nella troncatrice, 43enne perde tre dita / Aggiornamenti

Incidente sul lavoro per un artigiano tifernate / L’uomo è stato trasferito ed operato all’ospedale di Terni
Mar, 01/07/2014 - 10:51

Condividi su:


Aggiornamento ore 16

La direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera di Terni ha comunicato che le condizioni dell’operaio sono attualmente favorevoli per un recupero della funzionalità della mano. L’uomo, che era stato trasferito sabato stesso all’ospedale di Terni, era stato sottoposto a un delicato intervento per  il reimpianto delle dita. Si è trattato di un intervento di alto livello eseguito in urgenza dall’equipe di Chirurgia della mano e microchirurgia, diretta dal prof. Maurizio Altissimi e composta dai dottori Luca Braghiroli  e Daniele Paravani. Il dito che è stato reimpiantato sta manifestando segni di attecchimento e i segni di vascolarizzazione sono buoni.

——————————————-

Uno sfortunato artigiano 43enne di Città di Castello, nella mattinata di sabato 28 giugno, ha riportato un grave incidente sul lavoro. L’uomo, che lavora in una falegnameria della zona industriale, era impegnato con una troncatrice intorno alle 12.30: mentre stava inserendo un pezzo di legno nel macchinario, anche la sua mano sarebbe rimasta incastrata nel medesimo, portandogli via tre dita.

I colleghi, allarmati dalle urla di dolore, sono subito accorsi cercando di tamponare la ferita, poi hanno chiamato il 118. Una volta arrivati i medici hanno portato l’uomo al pronto soccorso tifernate per poi trasferirlo all’ospedale di Terni, dove è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico. Il 43enne è ancora ricoverato in questa struttura in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Nella falegnameria dove è accaduto il fatto sono arrivati i tecnici del Dipartimento Prevenzione e Sicurezza sui luoghi di lavoro della Asl 1, per effettuare i primi sopralluoghi e per valutare, oltre le eventuali responsabilità, anche l’idoneità della macchinario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!