MANIFESTAZIONE "SCORRIBANDA" A BEVAGNA, IN CITTA' IL M° FULVIO CREUX - Tuttoggi.info

MANIFESTAZIONE “SCORRIBANDA” A BEVAGNA, IN CITTA' IL M° FULVIO CREUX

Redazione

MANIFESTAZIONE “SCORRIBANDA” A BEVAGNA, IN CITTA' IL M° FULVIO CREUX

Ven, 14/05/2010 - 10:44

Condividi su:


Il maestro Fulvio Creux , direttore della Banda dell'Esercito , è in città per coordinare , insieme al musicista Filippo Salemmi , un seminario di studio che fa riferimento a ” Scorribanda ” , il progetto orchestra dei ” Giovani fiati Umbri ” .Il tenente colonnello Fulvio Creux , nato nel 1956 a Pont S. Martin ( AO ) , si è diplomato ai conservatori di Torino e Milano in strumentazione per banda , musica corale e direzione di coro , composizione e direzione di orchestra , perfezionandosi ai ” Wiener master courses ” con C. Maskerras . Ha diretto oltre sessanta concerti con varie orchestre italiane . Nel 1982 ha vinto il concorso nazionale per la Guardia di Finanza dirigendo , in questa veste , oltre 200 concerti . Ha lasciato tale incarico nel 1992 e si è poi dedicato alla attività didattica insegnando strumentazione per banda nei conservatori di Bologna e Avellino . Di successo in successo ha vinto , nel 1995 , il concorso nazionale per direttore della Banda dell'Esercito , della quale è attualmente il direttore . A Bevagna , sabato 15 maggio , il maestro Fulvio Creux , terrà una lezione sul repertorio originale per orchestra di fiati . Domenica 16 maggio , alle ore 12 , presso il teatro comunale ” F.Torti ” , dirigerà un concerto con i giovani musicisti che hanno preso parte allo stage .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!