Mancano medici, unificate Guardie Mediche di Otricoli e Narni per emergenza - Tuttoggi.info

Mancano medici, unificate Guardie Mediche di Otricoli e Narni per emergenza

Redazione

Mancano medici, unificate Guardie Mediche di Otricoli e Narni per emergenza

Ven, 30/07/2021 - 10:59

Condividi su:


Il riferimento comprensoriale del servizio di Continuità Assistenziale è il seguente: Narni, presidio ospedaliero, via dei Cappuccini, telefono 0744/740329

L’Azienda Usl Umbria 2 comunica agli assistiti che, in relazione a criticità relative alla carenza di medici per la copertura dei turni dovuta alle dimissioni di due professionisti del servizio ex Guardia Medica presso la sede di Otricoli, il coincidente periodo di ferie estive e l’elevato numero dei medici destinati a svolgere attività correlate alla pandemia Covid-19, si è proceduto in via del tutto eccezionale ed emergenziale alla temporanea unificazione delle due postazioni nel presidio ospedaliero di Narni a partire dal prossimo primo agosto.

Numeri utili

Resta attivo il numero telefonico della sede di Otricoli (0744.719447) per la richiesta di visite mediche. Il riferimento comprensoriale (Narni e Otricoli) del servizio di Continuità Assistenziale è quindi il seguente: Narni, presidio ospedaliero, via dei Cappuccini Nuovi, telefono 0744/740329.

Guardia Medica

La Continuità Assistenziale o Guardia Medica integra l’attività del Medico di Famiglia e del Pediatra di Libera Scelta nelle ore notturne, prefestive e festive con visite domiciliari o visite ambulatoriali, consigli telefonici o attivazione di servizi di emergenza (118) se ritenuto necessario.

Il Servizio di continuità assistenziale (ex Guardia medica) assicura le prestazioni sanitarie non differibili, negli orari non coperti dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta.

Il medico del Servizio

Il medico effettua visite mediche; prescrive farmaci per le terapie non differibili secondo le disposizioni vigenti in materia; rilascia certificati di malattia per il lavoratore per un periodo massimo di 3 giorni.

Giorni e orari

Il servizio è attivo i giorni feriali dalle 20 alle 8 del giorno successivo; sabato dalle 8 alle 8 della domenica successiva; la domenica dalle 8 alle 8 del lunedì successivo; i prefestivi dalle 10 alle 8 del giorno festivo successivo; i festivi dalle 8 alle 8 del giorno successivo al festivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!