"M'AMMALIA", SETTIMANA NAZIONALE DEDICATA AI MAMMIFERI. CONVEGNO A TREVI IL 6 NOVEMBRE - Tuttoggi.info

“M'AMMALIA”, SETTIMANA NAZIONALE DEDICATA AI MAMMIFERI. CONVEGNO A TREVI IL 6 NOVEMBRE

Redazione

“M'AMMALIA”, SETTIMANA NAZIONALE DEDICATA AI MAMMIFERI. CONVEGNO A TREVI IL 6 NOVEMBRE

Mar, 02/11/2010 - 11:29

Condividi su:


Si parlerà del Gatto Selvatico, così come del Camoscio e del Cinghiale appenninico nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, del Lupo e dello Scoiattolo grigio in Umbria (ma non solo), al convegno dal titolo “Monitoraggio, gestione e conservazione dei Mammiferi: casi di studio dal Monte Bianco al Monte Etna” che si terrà venerdì 5 novembre 2010 a Villa Fabri di Trevi dalle ore 9 e per tutta la giornata.

Il convegno è dedicato alla conoscenza e alla sensibilizzazione sui Mammiferi, animali dei quali fa parte anche la nostra specie e molte delle specie selvatiche rare e in estinzione. Nell'arco della giornata si alterneranno nove relazioni al mattino e sei al pomeriggio. Interverranno naturalisti e biologi liberi professionisti, universitari, provinciali, regionali, direttamente coinvolti e operativi nell'argomento trattato.

Il convegno costituirà anche l'occasione per presentare l'Osservatorio Regionale per la Biodiversità ed il volume “RERU – Rete Ecologica Regionale dell'Umbria” frutto di una collaborazione pluriennale tra la Regione Umbria e gli Atenei di Perugia, Aquila, Camerino, Cambridge-Reading e con l'istituto olandese Alterra.

La manifestazione si inserisce nella seconda edizione della Settimana dei Mammiferi “M'ammalia” che si svolge fino al 7 novembre 2010 in tutta Italia. Lanciata, coordinata e patrocinata dall'Associazione Teriologica Italiana (ATIt) e dall'Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS), l'edizione umbra di “M'ammalia” è organizzata dal Dipartimento di Biologia Cellulare e Ambientale (Università degli Studi di Perugia), Osservatorio Regionale per la Biodiversità (Regione Umbria), Comune di Trevi e Studio Naturalistico “Hyla”.

Relatori: Paolo Papa, Raoul Segatori, Bernardino Ragni, Lolita Bizzarri, Cristiano Spilinga, Silvia Carletti, Umberto Sergiacomi, Francesca Vercillo, Marco Lucchesi, Stefano Anile, Simone Alemanno, Enrico Cordiner, Luca Convito, Nicola Felicetti, Michele Croce e Daniele Paoloni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!