Maltrattamenti e minacce alla moglie, 54enne tifernate allontanato da casa

Maltrattamenti e minacce alla moglie, 54enne tifernate allontanato da casa

Redazione

Maltrattamenti e minacce alla moglie, 54enne tifernate allontanato da casa

Mer, 04/01/2023 - 15:39

Condividi su:


L'uomo, con problemi di alcolismo, è accusato di maltrattamenti in famiglia: disposto il divieto di avvicinamento

Un 54enne tifernate è stato allontanato dall’abitazione familiare dopo un’ordinanza emessa dal gip di Perugia. Ad eseguire la misura nei confronti dell’uomo – accusato di maltrattamenti in famiglia – sono stati gli agenti del commissariato di polizia di Città di Castello.

Infatti, secondo quanto riferito dalla moglie, l’uomo – con problemi di alcolismo – da diverso tempo era solito tenere dei comportamenti violenti e aggressivi nei suoi confronti, anche alla presenza dei figli, consistenti in ingiurie e minacce. In alcune occasioni, il marito era arrivato a lanciarle oggetti e suppellettili.

I maltrattamenti e le violenze erano diventati sempre più frequenti al punto da indurre la vittima ad abbandonare l’abitazione coniugale e ad andare a vivere in un altro appartamento di loro proprietà all’interno dello stesso stabile. Nonostante ciò, il 54enne aveva continuato a perseguitare la donna, ingenerandole uno stato di ansia e paura che l’avevano indotta a chiedere aiuto alla Polizia di Stato.

Gli agenti del Commissariato di Città di Castello, in ragione della gravità degli episodi, avevano attivato subito il Codice Rosso. Terminate le indagini e ricostruita compiutamente la vicenda, la Procura della Repubblica di Perugia ha contestato all’uomo il reato di maltrattamenti in famiglia, facendo richiesta di applicazione di una misura cautelare a suo carico. Il presso il Tribunale di Perugia, valutata la gravità dei fatti e il pericolo di reiterazione, ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento immediato dalla casa familiare, vietando all’indagato di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla coniuge e dai suoi congiunti, nonché ai luoghi di lavoro. Una volta emesso il provvedimento, gli agenti hanno provveduto a rintracciare il 54enne e ad eseguire la misura cautelare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!