Maltratta e umilia anziana, arrestata badante 60enne - Tuttoggi.info

Maltratta e umilia anziana, arrestata badante 60enne

Redazione

Maltratta e umilia anziana, arrestata badante 60enne

I familiari avevano denunciato la donna, colta in flagrante dopo l’ennesimo episodio di violenza fisica e psicologica
Mar, 31/05/2016 - 16:19

Condividi su:


Reiterati maltrattamenti, ingiurie ed umiliazioni. Questi gli atteggiamenti aggressivi e vessatori che una donna, poco più che 60enne e di origine rumena, era solita avere nei confronti di un’anziana residente in Alto Tevere.

La donna, assunta come badante, avrebbe da subito mostrato segni di insofferenza e ricorrenti manifestazioni di violenza fisica nei confronti della sua assistita. Alcuni episodi particolarmente destabilizzanti e psicologicamente devastanti, hanno indotto i familiari dell’anziana a denunciare quanto accaduto al Commissariato di Polizia: in particolare l’episodio in cui la badante, colta sul fatto dai familiari dell’anziana, inveiva rabbiosamente nei suoi confronti, con insulti e minacce.

Gli accertamenti effettuati in seguito e le attestazioni mediche riguardanti una serie di lesioni ed ecchimosi riscontrate sull’assistita, hanno indotto gli investigatori a richiedere la custodia cautelare. Esigenze, quest’ultime, condivise dalla Procura della Repubblica, che ha richiesto al Gip un provvedimento cautelare restrittivo nei confronti dell’accusata. Gli agenti del Commissariato hanno eseguito il provvedimento restrittivo, conducendo la donna agli arresti domiciliari, impedendone lo svolgimento dell’attività professionale in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!