Maltratta la moglie per anni, spoletino in carcere per violazione del divieto di avvicinamento - Tuttoggi.info

Maltratta la moglie per anni, spoletino in carcere per violazione del divieto di avvicinamento

Redazione

Maltratta la moglie per anni, spoletino in carcere per violazione del divieto di avvicinamento

Mar, 20/02/2024 - 16:54

Condividi su:


La donna, per anni, ha dovuto sopportare una serie di condotte offensive, minacciose ed estremamente violente

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Terni, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo spoletino, classe ’82, per reiterate violazioni al divieto di avvicinamento alla persona offesa e dell’allontanamento dalla casa familiare.

Il provvedimento trae origine da una serie di condotte e di maltrattamenti reiterati nel tempo, ricostruite dai militari dell’Arma e messe in atto dall’uomo nei confronti della coniuge convivente, 38enne, che hanno indotto la donna a trovare il coraggio di denunciare e consentire l’applicazione di provvedimenti cautelari a carico dell’autore.

La donna, per anni, ha dovuto sopportare una serie di condotte offensive, minacciose ed estremamente violente, che hanno inciso notevolmente sulla sua estrema fragilità e comprensibile incapacità di tutelare la propria incolumità psicofisica.

Avuta notizia della condizione della donna e del protrarsi di tali comportamenti aggressivi ad opera del 41enne, verificatisi anche nel ternano, i Comandi dell’Arma di Terni e Spoleto hanno avviato le indagini e raccolto molti elementi aggiuntivi a carico del soggetto, che hanno consentito alla Procura della Repubblica di Terni di chiedere la misura cautelare restrittiva.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato alla Casa di Reclusione di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!