Maltempo, strada per Monteleone e Poggiodomo ancora chiusa

Maltempo, strada per Monteleone e Poggiodomo ancora chiusa

Sara Fratepietro

Maltempo, strada per Monteleone e Poggiodomo ancora chiusa

Mer, 14/12/2022 - 14:09

Condividi su:


Caduta massi sulla strada provinciale 471 nonostante anni di interventi di messa in sicurezza, in corso verifiche della Provincia

Rimane ancora chiusa, per colpa del maltempo, al traffico la strada provinciale 471 che collega Sant’Anatolia di Narco a Monteleone di Spoleto e Poggiodomo attraverso le frazioni di Caso e Gavelli. L’arteria stradale è chiusa in particolare in località Gavelli, tra i km 11,500 e 12,850. A renderlo noto è il Servizio Gestione Viabilità della Provincia di Perugia.

Sono infatti ancora in corso le verifiche da parte dei tecnici Anas sulle condizioni delle barriere e delle reti paramassi. Non appena saranno conclusi i sopralluoghi la Provincia di Perugia provvederà ad emettere una nuova ordinanza.

Per la popolazione della zona, insomma, ancora disagi dopo che da anni ormai si stanno effettuando lavori di messa in sicurezza dell’area, con la strada che è stata chiusa per mesi o aperta con il senso unico alternato. Interventi che, appunto, non sono stati finora risolutivi.

Per gli abitanti di Monteleone di Spoleto ma anche di Poggiodomo, dunque, persistono i gravi disagi per poter raggiungere la media Valnerina, lo Spoletino ed il resto dell’Umbria, con la viabilità alternativa che comporta un allungamento dei tragitti di numerosi chilometri. Per non parlare della chiusura notturna della galleria di Forca di Cerro la cui data di conclusione dei lavori ancora non è stata definita, nonostante fosse prevista entro questo dicembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!