Chiusa strada SP471 dopo maltempo, lavori per messa in sicurezza

Chiusa strada SP471 dopo maltempo, lavori per messa in sicurezza

Redazione

Chiusa strada SP471 dopo maltempo, lavori per messa in sicurezza

Lun, 12/12/2022 - 17:57

Condividi su:


Il traffico sia auto che pedonale sarà deviato lungo viabilità alternativa, ogni qualvolta sarà necessario chiudere la strada

La Sp 471 di Sant’Anatolia di Narco (in località Gavelli), dal Km. 11 + 500 al Km. 12 + 850, è stata interrotta temporaneamente al transito per tutti i veicoli e i pedoni. Il traffico sarà deviato lungo viabilità alternativa, ogni qualvolta sarà necessario chiudere la strada.

Il servizio Gestione Viabilità della Provincia di Perugia ha emesso un’ordinanza che rimane in vigore in concomitanza di allerte arancioni emanate dalla Protezione Civile della Regione Umbria, fino allo svuotamento delle pareti paramassi e del conseguente ripristino funzionale delle barriere installate per la sicurezza del pubblico transito.

Nei giorni scorsi sul posto è stato effettuato un sopralluogo – su richiesta del Comune di Sant’Anatolia di Narco e su attivazione della Protezione Civile Regionale – da parte del comandante gruppo carabinieri forestale di Perugia, Comune di Sant’Anatolia di Narco, tecnico Anas, Provincia di Perugia e Protezione Civile Regione Umbria.

Dalla verifica è emerso che “nel versante a monte della strada provinciale SP 471 sono presenti retei e barriere paramassi per contrastare i dissesti presenti nel versante di elevata pendenza con elevata presenza di detriti  a monte delle reti di protezione che in alcuni casi, essendo colme, non potrebbero essere in grado di contrastare eventuali nuove rimobilizzazioni in caso di precipitazioni eccezionali con il coinvolgimento della viabilità provinciale.I depositi in alcuni punti ostruiscono anche gli attraversamenti della strada”.

Quindi è stato deciso che “fintanto che non saranno effettuate queste operazioni si consiglia di interdire la viabilità lungo la strada provinciale in concomitanza di allerte arancioni emanate dalla Protezione Civile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!