MALTEMPO: SINDACO RAFFAELLI ANTICIPA ACCENSIONE RISCALDAMENTO - Tuttoggi.info

MALTEMPO: SINDACO RAFFAELLI ANTICIPA ACCENSIONE RISCALDAMENTO

Redazione

MALTEMPO: SINDACO RAFFAELLI ANTICIPA ACCENSIONE RISCALDAMENTO

Lun, 22/10/2007 - 15:28

Condividi su:


Il Sindaco Paolo Raffaelli ha firmato l'ordinanza con la quale, “visto il persistere di condizioni atmosferiche con basse temperature” si consente da oggi l'accensione degli impianti termici di riscaldamento per un orario di funzionamento giornaliero massimo pari a 6 ore. Il provvedimento è stato preso in deroga all'articolo 9 del DPR 412/93, che stabilisce che l'esercizio degli impianti termici della zona climatica D, alla quale appartiene il territorio del Comune di Terni, è consentito dal 1° novembre al 15 aprile di ogni anno per la durata massima di 12 ore giornaliere comprese tra le ore 5 e le ore 23 di ciascun giorno. Lo stesso DPR 412/93 prevede che, al di fuori di tale periodo, a fronte di comprovate esigenze o particolari situazioni climatiche, il Sindaco può ampliare i periodi annuali di esercizio degli impianti di riscaldamento per una durata massima giornaliera di 6 ore. Visto che negli ultimi giorni si sono verificati repentini abbasamenti di temperatura che hanno causato disagio per gran parte della popolazione e che le previsioni meterologiche non prevedono miglioramenti a breve, in base all'articolo 10 dello stesso DPR il Sindaco ha emesso l'ordinanza odierna.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!