Maltempo, neve ricopre piccole frazioni tifernati | Spazzaneve in azione - Tuttoggi.info

Maltempo, neve ricopre piccole frazioni tifernati | Spazzaneve in azione

Redazione

Maltempo, neve ricopre piccole frazioni tifernati | Spazzaneve in azione

Sab, 13/02/2021 - 14:04

Condividi su:


Abbondanti nevicate fino alle prime ore del mattino soprattutto sulle zone montane e collinari del versante est del territorio comunale

Dalle prime ore di questa mattina (sabato 13 febbraio) anche il Comune di Città di Castello ha attivato le operazioni previste dal ‘Piano Neve’, mettendo in campo due mezzi spazzaneve del Servizio Squadre Operative (responsabile geometra Nicola Nardi).

La neve è caduta durante la notte fino alle prime ore del mattino a quota collinare, risparmiando però il capoluogo e le principali frazioni.

L’attività di sgombero neve si è concentrata pertanto sulle zone montane e collinari del versante est del territorio comunale, nelle località di Candeggio, Montemaggiore (nella foto), Antirata e Vallurbana.

Per la serata, in previsione dell’abbassamento della temperatura e della possibile formazione di ghiaccio, sono stati programmati degli interventi con due mezzi spargisale nei punti critici della viabilità comunale e nelle località di Muccignano e Vallurbana.

Domattina (domenica 14) le operazioni di sgombero neve saranno concentrate sulle località Scalocchio e Botina. Le famiglie residenti in quest’ultime località sono state già contattate dal Coordinamento del Presidio Territoriale del Comune e portate a conoscenza della tempistica degli interventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!