Maltempo, neve a Terni / Scatta operazione Capodanno sicuro - Tuttoggi.info

Maltempo, neve a Terni / Scatta operazione Capodanno sicuro

Redazione

Maltempo, neve a Terni / Scatta operazione Capodanno sicuro

L’allerta meteo durerà almeno fino a domani 1 gennaio
Mer, 31/12/2014 - 11:52

Condividi su:


Sono iniziate nella notte le operazioni di spargimento sale su tutta la rete stradale di competenza della Provincia di Terni. Nonostante le ristrettezze economiche e la conseguente diminuzione di scorte, la Provincia è impegnata per evitare la formazione di ghiaccio e mantenere adeguati standard di sicurezza per chi viaggia.

Situazione critica nella città. Particolare attenzione verrà posta alla situazione viabilità durante la notte di Capodanno. A tale proposito la Provincia raccomanda a tutti gli automobilisti e in generale a coloro che si mettono in viaggio per brevi o lunghi tragitti massima attenzione e prudenza. Le temperature potrebbero infatti scendere vari gradi sotto lo zero con la conseguente formazione di lastre di ghiaccio che riducono i livelli di sicurezza sulle strade. Il sale sparso in queste ore ha lo scopo di ridurre tali fenomeni, anche se temperature molto basse possono comunque favorire la comparsa di ghiaccio.

Il servizio viabilità monitorerà tutta la rete stradale, nel frattempo raccomanda agli automobilisti massima attenzione in particolare sulle seguenti strade: SS 209 Valnerina, SS 205 Amerina, SS 79 Ternana, SP 4 Forca di Arrone, SP 67 Valserra, SS 313 Salaria, zona Macchia di Bussone, SS 71 Umbro-Casentinese e SP 113 Tiberina, nella zona fra Acquasparta e Montecastrilli.

L’allerta meteo durerà  almeno fino a domani 1 gennaio, pertanto gli otto circoli stradali dislocati sul territorio provinciale manterranno alto il livello di attenzione, pur dovendo fare fronte ad una diminuzione dell’operatività dei mezzi in dotazione. Al momento nevicate si registrano a quote collinari e montane, mentre nei fondo valle la situazione è sotto controllo. Il monitoraggio proseguirà per tutte le prossime 48 ore con l’attivazione del pronto intervento in caso di necessità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!