Maltempo, a Terni situazione critica / Raffiche di vento anche a 100 Km/h - Tuttoggi.info

Maltempo, a Terni situazione critica / Raffiche di vento anche a 100 Km/h

Luca Biribanti

Maltempo, a Terni situazione critica / Raffiche di vento anche a 100 Km/h

Un treno deragliato e alberi sradicati
Mar, 30/12/2014 - 18:36

Condividi su:


Un fine 2014 che ha messo a dura prova il sistema viario della provincia di Terni e il centralino dei Vigili del Fuoco che, anche in questi minuti, stanno facendo il possibile per risolvere tutti i problemi che vengono segnalati alla centrale operativa. Rami caduti, alberi spezzati, treni deragliati, sotto la sferza di un vento che ha soffiato anche a 100 Km/h, hanno messo a rischio l’incolumità di automobilisti e passeggeri che, fortunatamente, non hanno riportato conseguenze nelle dinamiche dei vari casi.
Dopo l’incidente ferroviario sulla Terni – L’Aquila, nell’ambito del quale un vagone è deragliato dai binari, a Narni si sono registrati ingenti danni a due auto, distrutte da un grosso albero caduto in via Gattamelata.
Sulla Flaminia un pino è stato abbattuto dalle raffiche del vento, collassando dalla parte della banchina e non della carreggiata, scongiurando così un situazione di grande pericolo per gli automobilisti. Salva per miracolo anche un’abitazione che si trova proprio nei pressi del pino, ma fortunatamente il tronco si è caduto nella direzione opposta rispetto a quella dove è situato l’immobile.

Mentre parliamo con la centrale operativa dei Vigili del Fuoco, proprio in questi minuti, sentiamo i telefoni squillare continuamente; l’ultimo caso è la segnalazione di alcuni cittadini spaventati dalla caduta di un grosso albero nella zona della Romita. Stessa tipologia di interventi anche ad Amelia, Valserra, Somma e nelle altre località della provincia. Circa una 50ina gli interventi dei caschi rossi, messi a dura prova da una giornata di super lavoro, iniziato questa mattina presto con la caduta di un grosso pezzo di intonaco dalla parete di facciata di un grattacielo situato tra Via Gramsci e Via Farini. Un volo dal 15° piano che ha destato grande spavento tra i residenti, tanto che una signora presente al momento del controllo, ha accusato un lieve malore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!