Solo un miracolo ha consentito ad una famiglia in transito lungo la statale 395, strada che conduce da Spoleto in Valnerina fino a Piedipaterno, di salvarsi dallo schianto di una enorme pianta che ha letteralmente invaso le due carreggiate.
E’ quanto avvenuto nel pomeriggio di domenica 27 settembre e che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco di Spoleto, che si sono occupati di tagliare l’enorme pianta e liberare così la carreggiata.
Maltempo anche nello spoletino
Il maltempo per tutta la giornata di ieri si è abbattuto in Umbria, compresa l’area sud, quella dello spoletino, colpita da temporali e forti venti.
Che ha creato non pochi disagi alla viabilità ma anche alle abitazioni private che in alcuni casi sono ricorse all’intervento delle squadre per liberare scantinati e garage dall’acqua.
Maltempo, miracolo lungo la statale
Erano da poco passate le 17 quando lungo la statale, a poche centinaia di metri dalla ex stazione ferroviaria della Caprareccia, una enorme piata si è staccata dal suolo crollando sulla strada.
Il volume dell’albero ha letteralmente occupato le due carreggiate.
Proprio in quel momento due automobili transitavano lungo la strada.
L’auto che procedeva avanti, con a bordo una famiglia, solo per miracolo non è stata interessata dal crollo.
L’auto che seguiva, per fortuna, ha avuto il tempo di arrestare la corsa chiamando i soccorsi. E’ lo stesso conducente, lettore di Tuttoggi, che ha inviato le foto alle nostre colonne.
Tempestivo l’intervento dei Vigili del fuoco che in un paio di ore sono riusciti a tagliare la pianta e a ripristinare la viabilità lungo la statale.
© Riproduzione riservata