MALTEMPO: LA SITUAZIONE NEVE SECONDO IL BOLETTINO PROVINCIALE - Tuttoggi.info

MALTEMPO: LA SITUAZIONE NEVE SECONDO IL BOLETTINO PROVINCIALE

Redazione

MALTEMPO: LA SITUAZIONE NEVE SECONDO IL BOLETTINO PROVINCIALE

Sab, 19/12/2009 - 16:29

Condividi su:


Imbiancato quasi completamente il territorio provinciale di Perugia, con punte sulle aree appenniniche, dove la neve ha raggiunto tra la notte scorsa e le prime ore della giornata, anche i 30-40 centimetri. Tutti i comprensori stradali della provincia di Perugia sono all'opera con uomini e mezzi spazzaneve e spargisale, anche in previsione di un ulteriore calo delle temperature, atteso per le prossime ore. Nel comprensorio di Città di Castello il personale addetto del comprensorio stradale provinciale è operativo da ieri sera alle 21 per assicurare la transitabilità delle strade, soprattutto nei punti più colpiti dal maltempo. Anche nell'Eugubino-Gualdese questa mattina le vie risultavano tutte libere, anche se i valichi sono transitabili solo con gomme appropriate da neve. Pure sulla Contessa, complice il fatto che siamo nel week end, la circolazione stradale non ha subito interruzioni. Il Perugino questa mattina risultava innevato, con la situazione più critica registrata a Fratticciola Selvatica. Neve, anche a bassa quota, nel Folignate, dove le squadre del comprensorio stradale sono operative addirittura dal pomeriggio di ieri, concentrandosi in particolar modo nelle zone di Annifo, Volperino e quelle soprastanti Nocera Umbra. Anche qui si sono raggiunti i 30-40 centimetri, anche se la circolazione è stata costantemente garantita. Al Trasimeno le principali strade provinciali e regionali sono percorribili, anche se si raccomanda cautela per i rischio che si possano formare lastre di ghiaccio. Nel Tuderte la neve è caduta soprattutto a San Terenziano, nella zona di Massa Martana, Quadro, Doglio e Camerata, dove si sono formati dai 10 ai 15 centimetri, provocando inevitabili rallentamenti al traffico. Neve diffusa anche nello Spoletino (30 centimetri a Pettino e Passo Spina), ma le arterie risultano tutte percorribili. Relativamente interessata dal maltempo, infine, la Valnerina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!