MALTEMPO: IN CORSO GLI INTERVENTI DI PROVINCIA, ANAS E PREFETTURA - Tuttoggi.info

MALTEMPO: IN CORSO GLI INTERVENTI DI PROVINCIA, ANAS E PREFETTURA

Redazione

MALTEMPO: IN CORSO GLI INTERVENTI DI PROVINCIA, ANAS E PREFETTURA

Mer, 10/03/2010 - 16:28

Condividi su:


L'ondata di maltempo che ha colpito nella giornata di ieri il nostro territorio, causando disagi al traffico in particolare nelle zone da Niccone a Tuoro e a Fossato di Vico, ha fatto scattare numerosissimi interventi che hanno permesso di liberare le strade. E' entrato in azione, come ha riferito l'Assessore alla Viabilità della Provincia, il Piano Neve e il responsabile dell'Ente ha coordinato costantemente le operazioni con il responsabile della Protezione Civile che fa capo alla Prefettura e con il responsabile Piano Neve dell'Anas. Numerose le situazioni di grande difficoltà a cui si è fatto fronte nel corso della notte: un camion si è rovesciato sulla Flaminia nuova costringendo alla deviazione del traffico veicolare sulla Flaminia vecchia; incidenti nel marscianese; tra Gualdo Tadino e Osteria del Gatto, precisamente a Palazzolo di Fossato di Vico, si sono intraversati alcuni camion: qui si è intervenuti con una turbina, grazie anche all'ausilio dei Carabinieri che hanno collaborato con il personale della Provincia per raggiungere il mezzo, visto le difficoltà dovute alla strada interrotta. Problemi più lievi in valnerina, nel folignate, nello spoletino e nella zona di Città di Castello. Intanto, stamattina sono stati effettuati nuovi interventi, sempre con la turbina, a Trestina e a Bocca Serriola per rimuovere blocchi molto alti di neve accumulata dal vento.

10 le pattuglie in campo della Polizia Provinciale: 8 sono state impegnate stanotte per servizio di polizia stradale, regolamentazione del traffico veicolare e gestione delle emergenze: 3 di esse in località Piegaro, 2 in località Piccione, 1 sulla strada della Contessa e 2 a Gualdo Tadino. 2 pattuglie sono da stamattina impegnate sull'Apecchiese dove sta nevicando.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!