Maltempo, guasti in più punti all'adduttrice idrica "Scirca" - Tuttoggi.info

Maltempo, guasti in più punti all’adduttrice idrica “Scirca”

Redazione

Maltempo, guasti in più punti all’adduttrice idrica “Scirca”

Gio, 31/12/2020 - 12:15

Condividi su:


Si tratta dell’ importante condotta che, dall’omonima sorgente, rifornisce molti sistemi idrici dell’alto Chiascio e del Perugino.

Nel tardo pomeriggio di ieri, 30 dicembre, si è rotta in due diversi punti, in localita’ Sigillo e in localita’ Colombella, Perugia, l’adduttrice idrica “Scirca“, l’importante condotta che, dall’omonima sorgente, rifornisce molti sistemi idrici dell’alto chiascio e del Perugino.

Sono stati gli smottamenti del terreno, appesantito dalle abbondanti piogge di questi giorni, a danneggiare in modo importante l’infrastruttura idrica.

Grande dispiegamento del personale operativo di Umbra Acque immediatamente in campo per l’esecuzione delle complesse riparazioni, complicate dalle difficili condizioni meteo, che dureranno anche nella giornata di oggi, 31 dicembre.

Le manovre gestionali in corso di esecuzione stanno consentendo di ridurre al minimo i disservizi, limitando le mancanze d’acqua alle utenze poste più in quota nelle frazioni di Colombella e Piccione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!