Maltempo, frane e smottamenti in provincia di Terni - Tuttoggi.info

Maltempo, frane e smottamenti in provincia di Terni

Redazione

Maltempo, frane e smottamenti in provincia di Terni

Intervento della Provincia, ma presidente Lattanzi e dirigente Venti lanciano l'allarme "Fondi solo per emergenze, senza risorse saremo costretti a chiudere le strade"
Mer, 09/05/2018 - 11:16

Condividi su:


Una serie di frane, fortunatamente di ridotte dimensioni, si sono verificate ieri pomeriggio e in serata nel territorio della provincia di Terni, lungo la SR 205 Amerina, la SP 34 e la SP 10 principalmente nei territori comunali di Montecchio, Fabro e Narni. Le squadre di cantonieri della Provincia di Terni sono intervenute prontamente per rimuovere fango, detriti e breccia caduti sulle carreggiate e per ripristinare rapidamente gli standard minimi di sicurezza per chi viaggia.

I fenomeni sono stati causati dal maltempo che per tutto il pomeriggio ha interessato buona parte del territorio provinciale causando anche la caduta di alcune alberature rimosse dalla Provincia e dai vigili del fuoco. “La macchina del pronto intervento ha funzionato bene – dichiarano il presidente Giampiero Lattanzi e il dirigente tecnico Donatella Venti – e nonostante l’esiguità di uomini e mezzi siamo riusciti ad affrontare l’emergenza.

La situazione – sottolineano presidente e dirigente – rimane però grave, con le esigue risorse a disposizione non possiamo fare investimenti e siamo costretti a fermarci agli interventi emergenziali. La condizione generale delle strade provinciali è sempre più difficile e la Provincia non ha fondi per provvedere al loro miglioramento. In questo scenario siamo già stati costretti a limitare o a vietare il transito in alcuni tratti, ad imporre riduzioni di velocità e ad assumere altri provvedimenti tampone che possano salvaguardare la sicurezza di chi viaggia. Se non emergeranno novità – concludono – nel prossimo futuro questo tipo di misure saranno destinate ad aumentare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!