MALTEMPO FERMA SPOLETO-PIANESE, OSPITI ERANO IN VANTAGGIO 1-0 (Foto, guarda) - Tuttoggi.info

MALTEMPO FERMA SPOLETO-PIANESE, OSPITI ERANO IN VANTAGGIO 1-0 (Foto, guarda)

Redazione

MALTEMPO FERMA SPOLETO-PIANESE, OSPITI ERANO IN VANTAGGIO 1-0 (Foto, guarda)

Dom, 28/11/2010 - 17:25

Condividi su:


Chissà che mestiere fa nella vita, il signor De Lorenzo, chiamato da Brindisi a dirigere la gara dello Spoleto contro la Pianese. Forse esercita la professione di sub, visto che ha impiegato quasi un'ora e mezza prima di decretare lo stop ad una gara praticamente ingiocabile per le condizioni del campo. Persino qualche tifoso della Pianese – pur in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Galvis al 15' del primo tempo – commentava che era davvero pericoloso far continuare le squadre a giocare su quel campo, più simile ad un lago che ad un terreno di gioco.

Protesta il pubblico, protesta anche la panchina biancorossa (espulso il dirigente Roberto Paciotto), ma De Lorenzo va avanti. Fino al quando fa rientrare le squadre in panchina. Gara sospesa? Ma neanche per sogno. Un 'fermo' di 10' poi si riprenderà. Chissà cosa potrà mai cambiare in così poco tempo e un cielo che continua a mandarla giù come si deve.

Arbitro e capitani rientrano per testare il campo con il classico lancio della palla in terra per vedere se rimbalza. 1, 2, 3, 4 volte: la sfera, toccato terreno, resta ferma lì. Arriva finalmente il triplice fischio. Spoleto-Pianese è tutta da rifare

VOLUNTAS SPOLETO: Mazzoni, Ferreira, Ingiosi, Biviglia (11' s.t. Caporali), Romani, Cesari, Ganje, Esposito, Ventanni, Calamita. N.e.: Conti, Baldi, Rosi, Catalani, Petrioli, Camilli. All. Borrello.

PIANESE: Verdelli, Tomassini, Rosati, Rosi, Peruzzi, Del Giusto, Biagini, Porricelli, Cubillos Galvis (18' s.t. Dongarrà), Capo. N.e.: Tarquini, Goracci, Magini, Settembrini, Giomarelli. All. Sassarini

Arbitro: De Lorenzo di Brindisi assistito da Milite di Nocera Inf. e Benedettino di Bologna

Marcatore: al 15' p.t. Galvis


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!