Maltempo, danni anche alle infrastrutture/Colpita in particolare la dorsale appenninica/ Foto - Tuttoggi.info

Maltempo, danni anche alle infrastrutture/Colpita in particolare la dorsale appenninica/ Foto

Redazione

Maltempo, danni anche alle infrastrutture/Colpita in particolare la dorsale appenninica/ Foto

Mar, 12/11/2013 - 15:56

Condividi su:


A causa del maltempo che sta tuttora interessando la nostra regione, in particolare l’area dell’Appennino umbro-marchigiano, l’area viabilità della Provincia di Perugia, sta registrando notevoli danni alle infrastrutture viarie nonché alla rete di deflusso delle acque meteoriche, come anche confermato dalle numerose segnalazioni che pervengono dai Comuni della dorsale Appenninica (Citerna, Città di Castello, Gubbio, Costacciaro, Scheggia, Sigillo, Gualdo Tadino, Nocera Umbra, Preci, ecc.). per fronteggiare l’emergenza è stato necessario attivare tutte le strutture di questo Ente (Viabilità, Polizia Provinciale, Polizia Idraulica, ecc.) con conseguenti provvedimenti di limitazione del transito su molte delle arterie stradali di interesse Statale, Regionale e Provinciale, come di seguito elencate: interruzione temporanea al traffico lungo la S.P. 439 di Bagnara (tratto dal km 1+00 al km 2+500) e la S.P. 272 di Monte Alago (dal km 13+550 al km 15+00).

In entrambi i casi la sede stradale è stata interessata da frane con smottamento a valle. In attesa dei lavori necessari al ripristino della viabilità regolare, si invitano gli automobilisti a utilizzare percorsi alternativi. Sono in corso specifiche valutazioni tecniche al fine di definire la possibilità di riaprire la transitabilità a senso unico alternato della S.R. 452 della Contessa (Comune di Gubbio) dal km 9+000 al km 9+500.

Sono in corso le operazioni di sgombero della carreggiata al fine di ripristinare la transitabilità sulla S.R. 3 Flaminia (Comune di Scheggia), dal km 214+000 al km 215+000 (chiusa anche nel tratto marchigiano nel Comune di Cagli). Sono stati istituiti a causa di una frana i sensi unici alternati sulla S.P. n. 225 di Rancana (Comune di Scheggia-Pascelupo) dal km 1+700 al km 2+000 e sulla S.R. 209 della Valnerina (Comune di Preci) dal km 62+400 al km 62+600.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!