Maltempo Assisi, per il forte vento cade albero in via Umberto I - Tuttoggi.info

Maltempo Assisi, per il forte vento cade albero in via Umberto I

Redazione

Maltempo Assisi, per il forte vento cade albero in via Umberto I

Intervento dei Vigili del Fuoco e dei Vigili Urbani | Pericolosità alberature segnalata alla Provincia di Perugia
Lun, 11/12/2017 - 11:50

Condividi su:


A seguito  delle avverse condizioni meteorologiche  delle ultime ore in tutta la regione (CLICCA QUI) un incidente, fortunatamente risoltosi con danni lievi ad un’auto parcheggiata, è accaduto intorno alle 9.45 di stamattina ad Assisi. Un albero è caduto in via Umberto I, bloccando entrambe le corsie di marcia e finendo sopra la vettura parcheggiata.

Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco e dei Vigili Urbani, Ufficio Controllo del territorio – usciti proprio per verificare lo stato delle alberature sui tratti stradali a causa del forte vento –  la strada è stata liberata in breve tempo.

La strada in questione, di competenza provinciale, “era già stata oggetto di segnalazione alla Provincia di Perugia da parte dell’ufficio controllo del Comune di Assisi lo scorso ottobre”, fa sapere in una nota l’ufficio stampa del comune di Assisi.

“Nella missiva, corredata di foto, citando la segnalazione dell’Ufficio comunale di Controllo del territorio ed un sopralluogo del Servizio di Guardiania tecnica, si manifestava la presenza, lungo la SR147 Assisana, di decine di piante che necessitavano di potatura radicale o da abbattere poiché giunte alla fine del ciclo di vita vegetativo e malate, dunque particolarmente vulnerabili in caso di maltempo.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!