Maltempo, allerta gialla fino a mezzanotte in Altotevere | Al Monte caduti due cipressi - Tuttoggi.info

Maltempo, allerta gialla fino a mezzanotte in Altotevere | Al Monte caduti due cipressi

Davide Baccarini

Maltempo, allerta gialla fino a mezzanotte in Altotevere | Al Monte caduti due cipressi

Mar, 16/05/2023 - 15:13

Condividi su:


Il Centro funzionale della Protezione Civile ha diramato un avviso per condizioni meteorologiche avverse fino alla mezzanotte di mercoledì 17 maggio | A buttar giù le piante pioggia e forte vento, tranciato cavo elettrico

Il Centro Funzionale della Protezione Civile dell’Umbria ha diramato un avviso per Città di Castello e l’Altotevere, dove si prevede fino alla mezzanotte di mercoledì 17 maggio un’allerta gialla per frane, temporali e vento.

Anche in tutto il resto della regione, inoltre, sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, frequente attività elettrica e possibili grandinate.

Allerta gialla anche in Toscana, nella vicina Sansepolcro e nei territori limitrofi, dove diventa addirittura arancione (per rischio Idrogeologico) dalle 21 di oggi alle 16 di domani mercoledì 17 maggio.

Intanto a vocabolo Pezzano (Monte Santa Maria Tiberina), proprio a causa di pioggia e vento, due cipressi sono caduti sopra un cavo elettrico, tranciandolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Città di Castello e personale dell’Enel per ripristinare il danno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!