Maltempo, a San Giustino piovono anche polemiche per strade allagate - Tuttoggi.info

Maltempo, a San Giustino piovono anche polemiche per strade allagate

Davide Baccarini

Maltempo, a San Giustino piovono anche polemiche per strade allagate

Diverse arterie sommerse dall'acqua nel Comune / Il consigliere Belloni punta dito contro scarsa manutenzione fossi
Gio, 06/11/2014 - 10:04

Condividi su:


La giornata di ieri (mercoledì 5 novembre), oltre ad un abbondante acquazzone in Altotevere, ha portato con sé anche alcune polemiche riguardanti la manutenzione delle strade, soprattutto nella zona di San Giustino. In quest’ultimo Comune, infatti, molte arterie stradali sono diventate dei veri e propri fiumi in piena.

Per il consigliere comunale di “Cittadini per cambiare San Giustino”, Corrado Belloni, i disagi sarebbero da ricondurre alla mancata manutenzione dei fossi, problema che il gruppo di minoranza avrebbe più volte portato in Consiglio Comunale ma senza mai essere approfondito o risolto. “Nonostante ci sia il Regolamento di Polizia Rurale che impone, pena sanzioni, ai proprietari dei terreni di monitorare lo stato dei fossi quindi di mantenerli”, la strada provinciale per Celalba, la Tiberina 3 bis e via Anconetana davanti al Palasport, continuano ad essere sommerse in diversi punti da acqua e fango.

 

Prima che si producano danni a cose e persone, – conclude Belloni – la Giunta comunale di San Giustino deve intervenire per far rispettare il Regolamento e scongiurare o limitare il verificarsi di calamità prevedibili, che colpirebbero la popolazione e le aziende già provate da una crisi economica sempre più grave”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!