Maltempo, 30cm d'acqua nella periferia di Spoleto / Strade bloccate - Tuttoggi.info

Maltempo, 30cm d’acqua nella periferia di Spoleto / Strade bloccate

Redazione

Maltempo, 30cm d’acqua nella periferia di Spoleto / Strade bloccate

Vigili del fuoco impegnati in decine di interventi, tra allagamenti e alberi caduti sopra le auto in sosta
Ven, 30/01/2015 - 10:12

Condividi su:


Sembra proprio lo spoletino una delle zone più colpite dal maltempo della notte appena trascorsa. I Vigili del Fuoco sono impegnati in decine di interventi che riguardano soprattutto alberi che per le forti raffiche di vento si sono sradicati e abbattuti al suolo. Qualcuno sarebbe finito anche sulle auto in sosta, senza fortunatamente ferire nessuno.

Diversi anche i problemi connessi agli allagamenti di sottopassaggi e strade. La zona più colpita sarebbe quella che va da Silvestro a San Martino in Trignano dove diversi residenti usciti in auto hanno dovuto far rientro in casa, tanta era l’acqua (circa 30/40 cm raccontano i testimoni) che si era accumulata sulla sede stradale. Colpa, con ogni probabilità, della manutenzione non effettuata sugli scoli laterali dopo l’ultima ondata di maltempo, che li ha completamente ostruiti.

I Vigili del Fuoco sono al lavoro anche per risolvere queste criticità, che a San Martino, zona completamente pianeggiante, avrebbero letteralmente paralizzato il traffico veicolare. Segnalazioni giungono anche dalla zona di San Brizio (vedi foto), dove il torrente Alveo di San Lorenzo è evidentemente in piena, segnalazioni anche da San giacomo di Spoleto. Fortunatamente ha smesso di piovere e anche in questo caso non si segnalano danni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!