MALATTIE DELLA PELLE E QUALITA' DELLA VITA - Tuttoggi.info

MALATTIE DELLA PELLE E QUALITA' DELLA VITA

Redazione

MALATTIE DELLA PELLE E QUALITA' DELLA VITA

Lun, 29/10/2007 - 14:10

Condividi su:


L'Associazione “Amici Della Pelle” ha organizzato un incontro dibattito sul tema “Malattie della pelle e qualità delle vita. La Psoriasi: terapie, risvolti psicologici, rapporti con le persone che ci circondano”. Relatore il dottor Pierluigi Bruni, Dirigente Medico,Clinica Dermatologica dell'Azienda Ospedaliera Santa Maria Terni. L'incontro si terrà alle 16 nella sede dell'associazione, in Vico della Fontanella, 31, a Terni. La psoriasi è una, malattia della pelle, non è contagiosa, ma colpisce più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, in Italia ne sono colpite circa 2 milioni e mezzo.Compromette la qualità della vita di chi ne è affetto, non è una malattia strettamente ereditaria, ma presenta una certa familiarità: secondo alcune statistiche con un genitore psoriasico nasce un figlio ogni dieci affetto dalla malattia, con entrambi i genitori nasce un figlio ogni quattro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!