MALATI DI DIABETE IN PELLEGRINAGGIO DA TERNI AD ASSISI - Tuttoggi.info

MALATI DI DIABETE IN PELLEGRINAGGIO DA TERNI AD ASSISI

Redazione

MALATI DI DIABETE IN PELLEGRINAGGIO DA TERNI AD ASSISI

Lun, 29/09/2008 - 13:37

Condividi su:


L'associazione Diabetici (onlus) della Provincia di Terni organizza, in collaborazione con la Compagnia dei Romei di San Michele Arcangelo e l'associazione Santiago 2004, un cammino a piedi e a cavallo da Terni ad Assisi chiamato il Cammino dell'Amore, per la salute del corpo e per la gioia dello spirito. Il pellegrinaggio inizierà il 30 settembre dalla Basilica di San Valentino alle ore 7.45 con la celebrazione della Santa Messa officiata da monsignor Antonio Maniero con la benedizione dei pellegrini, e terminerà il 4 ottobre, festa di San Francesco,al Sacro Convento di Assisi con la visitata alla tomba del Santo e la partecipazione alla Santa Messa delle ore 18.30. Il percorso del pellegrinaggio attraversa la Valnerina sino a Sant'Anatolia di Narco per proseguire in direzione della valle spoletina con il superamento della Forcella di Bazzano (chiamato anche valico dei pellegrini) fino a Trevi e da lì verso Spello. Il pellegrinaggio nasce della esperienza del Camino di Santiago effettuato nel giugno 2007 e dal desiderio di ripetere e trasportare l'esperienza spagnola nella terra umbra. Il nome, del pellegrinaggio, Cammino dell'Amore è in onore del patrono dell'amore San Valentino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!