Malasanità, al servizio delle vittime e dei familiari c'è lo Studio Medico Legale Gargiulo - Tuttoggi.info

Malasanità, al servizio delle vittime e dei familiari c’è lo Studio Medico Legale Gargiulo

Redazione

Malasanità, al servizio delle vittime e dei familiari c’è lo Studio Medico Legale Gargiulo

La dott.ssa Gargiulo mette a disposizione esperienza ventennale e professionale per ottenere giustizia e risarcimenti
Gio, 15/11/2018 - 20:41

Condividi su:


Secondo autorevoli fonti, negli ultimi anni in Italia, si conterebbero circa 35mila casi annuali di denunce per malasanità su ben 320mila accertati. A denunciare sono pertanto poco più del 10% di vittime o familiari, e stando alle proiezioni, se venisse accertata la colpa medica, per fare fronte ad una così grande richiesta di risarcimento danni, non basterebbero oltre due miliardi di euro ogni anno, ovvero l’equivalente del 2% del Fondo Sanitario Nazionale. Un quadro davvero allarmante.

In Europa, invece, quasi il 70% di cittadini teme di ricevere prescrizioni di farmaci errate da parte del medico. Inoltre il 23% dichiara di avere avuto direttamente o indirettamente problemi legati alla cosiddetta “malasanità”.

Le vittime di questi episod spesso non sanno come muoversi, a chi affidarsi, e invece di rivendicare i propri diritti e ottenere un risarcimento non denuncia o sceglie di rinunciare scoraggiata dal ‘sistema’.

In quest’ottica, ad offrire soluzioni efficaci c’è lo Studio Mecico Legale Gargiulo  a Milano, guidato dalla fondatrice dott.ssa Lucia Gargiulo iscritta all’albo dei medici chirurghi dal 1989 che vanta una specifica competenza relativamente a responsabilità medica – ginecologia, oncologia, cardiologia – e che ha maturato una lunga esperienza nell’assistenza e consulenza del cliente in ogni grado di giudizio, penale e civile.

Lo studio medico legale ha inoltre una specifica esperienza nel risarcimento assicurativo e calcolo del danno. Anche in questo settore, oltre a redigere la perizia medico legale, con la quantificazione del danno, l’assistenza si protrae in tutte le sedi.

La dott.ssa Gargiulo  è perito e Ctu presso il Tribunale e dirigente medico superiore della Polizia di Stato. Il suo studio segue tutte le fasi e i vari aspetti che portano al riconoscimento e al risarcimento del banno:

  • Risarcimento assicurativo – Perizia Assicurativa – Perizia di Parte – Lo studio legale Medico Gargiulo di Milano, assiste i clienti durante tutto l’iter che porta al riconoscimento del danno. Il medico legale, in questa pratica, elabora la perizia medico legale che verrà sottoposta all’attenzione della controparte.
  • Perizia medico legale – Perizia di parte: assicurazioni, malasanità – Lo studio redige la perizia medico legale – perizia di parte – che documenta e quantifica l’esistenza delle lesioni in vista della monetizzazione del danno.
  • Diritto del Lavoro e Medico Legale – Si assistono le aziende ed i privati, per i contenziosi di carattere medico legale, in ogni fase del giudizio.
  • Assistenza in Contenzioso (Civile e Penale) – Lo studio medico legale vanta esperienza ventennale nell’assistenza dei propri clienti, tutte le fasi e gradi di giudizio. Elabora la perizia medico legale e partecipa al dibattimento.
  • Autopsia – Esame autoptico – L’autopsia è un esame medico legale dettagliato e attento al corpo ed agli organi della persona dopo la morte, che consente di stabilire modalità, causa e mezzi che l’hanno determinata.

Lo studio Gargiulo tutela, inoltre, le persone affette da malattie, unitamente ai loro familiari, nel caso in cui dovesse accadere il tragico evento di diagnosi e terapie errate.

Lo studio ha lo scopo di tutelare i diritti del malato ed i familiari che hanno subito un danno in ambito sanitario.

“Il Servizio Sanitario ha il dovere di proteggere in maniera particolare ogni essere umano che, a causa del suo stato di salute, si trova in una condizione di momentaneo o permanente debolezza, non facendogli mancare per nessun motivo e in alcun momento l’assistenza di cui ha bisogno”.

La dott.ssa Gargiulo è specializzata in casi di responsabilità medica, la cosiddetta ‘malasanità’

Questa specializzazione, in un settore così delicato, deriva da una ventennale esperienza, maturata nel ramo dell’errore medico.

Chi rimane vittima di un infortunio, da qualunque causa sia provocato, spesso deve patire gravi sofferenze fisiche e morali.

Se non si richiede la valutazione di un medico legale di propria fiducia, la quantificazione del danno effettuata dal medico legale della compagnia assicuratrice sarà l’unica base per l’offerta di risarcimento.

In questo caso, una perizia medico legale di parte, che valuti accuratamente tutti i danni subiti, e giustifichi quindi l’attribuzione di un adeguato punteggio, permette di ottenere il giusto risarcimento.

In particolare, lo studio è specializzato in perizie per lesioni macro permanenti, cioè danni gravi che comportano una valutazione superiore al 9% e quindi un risarcimento di notevole entità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!