Mafia, sequestri milionari a 2 imprenditori: terreni a Spoleto - Tuttoggi.info

Mafia, sequestri milionari a 2 imprenditori: terreni a Spoleto

Redazione

Mafia, sequestri milionari a 2 imprenditori: terreni a Spoleto

Provvedimento del tribunale di Agrigento contro i fratelli Agrò, imprenditori nel settore oleario
Mar, 27/01/2015 - 10:05

Condividi su:


Maxi operazione della DIA di Agrigento che ha sequestrato beni mobili e immobili per circa 54 milioni di euro. Destinatari del provvedimento sono i fratelli Diego e Ignazio Agrò, di 68 e 76 anni, entrambi residenti ad Agrigento, imprenditori nel settore della produzione e commercializzazione di olio alimentare. Il decreto di confisca, emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Agrigento presieduta dalla dottoressa Luisa Turco, è nato dalla proposta avanzata dal procuratore aggiunto di Palermo Dino Petralia.

Si tratta di due provvedimenti distinti che comprendono 58 immobili tra fabbricati e terreni situati per la maggior parte in Sicilia, tra la provincia di Agrigento e Giardini Naxos (Messina), ma anche a Spoleto. Comprese nei sequestri ci sono anche 12 imprese con sede ad Agrigento e provincia, a Fasano (Brindisi) e Petilia Policastro (Crotone); 56 tra rapporti bancari, postali e polizze assicurative. In Spagna sono stati sequestrati sei fabbricati e tre imprese dedite a produzione e compravendita di olio.

I fratelli Agrò erano già stati arrestati nel 2007 nell’ambito dell’indagine ‘Domino 2’ relativa ad una serie di omicidi avvenuti nei primi anni ’90 nella provincia di Agrigento. Il processo di primo grado li condannò all’ergastolo ma poi vennero assolti in appello (dopo il rinvio della cassazione).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!