Mafia, presentazione online del libro di Giovanni Ciani

Mafia, online il libro di Giovanni Ciani: “Solo insieme si può progettare il futuro”

Redazione

Mafia, online il libro di Giovanni Ciani: “Solo insieme si può progettare il futuro”

La diretta si terrà martedì 2 giugno, alle 21, sulla pagina Biosphera-Associazione scientifica e culturale. Ad introdurre i temi dell’incontro sarà il filosofo Silvano Tagliagambe
Lun, 01/06/2020 - 07:00

Condividi su:


Insieme per battere la mafia e le disuguaglianze, per un lavoro dignitoso per tutti, per una vera democrazia economica, sociale ed ambientale. È questa la filosofia che permea l’evento online in programma per martedì 2 giugno. Evento in occasione del quale il sindacalista Cisl, Giovanni Ciani, presenterà il suo libro dal titolo “Solo INSIEME si può progettare il futuro”.

L’appuntamento

L’appuntamento è alle 21 sulla pagina Facebook “Biosphera – Associazione scientifica e culturale” e vedrà la presenza speciale del filosofo della scienza, Silvano Tagliagambe, cui spetterà il compito di introdurre i temi dell’incontro. Un incontro che porta la firma del professor Adriano Ciani, docente alla Facoltà di Agraria all’Università di Perugia, venuto a mancare qualche settimana fa. È stato grazie alla sua volontà ed al suo impegno, infatti, che si sono poste le basi per questo appuntamento online che ha come obiettivo quello di alimentare la riflessione ed il dibattito su una crescita economica duratura, che sia inclusiva e sostenibile, su un’occupazione piena e produttiva e su un lavoro dignitoso per tutti. A coordinare la conferenza online sarà Riccardo Ricci, presidente dell’Associazione scientifica e culturale Biosphera.

Il programma

Dopo i saluti istituzionali da parte di Ugo Francia, presidente di AMAR-WFARA, Associazione Mondiale di Amicizia delle Aree Rurali, di cui faceva parte anche il professor Adriano Ciani, sarà la volta dell’introduzione curata dal filosofo Tagliagambe. Dopodiché si entrerà nel vivo dell’incontro con gli interventi del direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, Pierluigi Mingarelli, dell’esperto di smart working Giuseppe Vergari, dell’editore Marcello Cingolani e dell’autore Giovanni Ciani. Non casuale la data scelta per la presentazione del libro “Solo INSIEME si può progettare il futuro”. Il 2 giugno, infatti, ricorre la Festa della Repubblica. Giornata che celebra il referendum del 1946, quello cioè che segnò il passaggio dell’Italia dalla monarchia alla repubblica appunto. Un passaggio segnato dal suffragio universale e quindi dal diritto riconosciuto a tutti, donne comprese, di poter esprimere liberamente il proprio voto e fare la propria scelta. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!