Madonnari di Mantova a Maiano – foto - Tuttoggi.info

Madonnari di Mantova a Maiano – foto

Chiara Magna

Madonnari di Mantova a Maiano – foto

Fuochi d’artificio a chiudere la festa della parrocchia spoletina
Mar, 19/07/2016 - 11:43

Condividi su:


Anche quest’anno a Maiano di Spoleto si è rinnovato l’appuntamento con la tradizionale e storica festa della Madonna del Carmine. Dal 15 al 17 luglio l’evento è stato un modo per riunirsi come sempre all’insegna dei valori di amicizia, solidarietà e fede.

Sabato 16 si è tenuta la consueta cena paesana durante la quale sono stati presentati dei video sull’attività della comunità svolta nell’arco dell’anno. Domenica 17, per onorare i 345 anni dell’istituzione della congregazione della Madonna del Carmine a Maiano sono stati poi invitati a rappresentare l’effigie della Madonna e di San Lorenzo, cui la chiesa è titolata, gli artisti di strada, provenienti da Mantova e dall’Associazione di Madonnari. Il loro lavoro iniziato la mattina prima della Santa Messa nel cortile antistante la chiesa, è stato ultimato e presentato nel pomeriggio dopo la processione per le vie del paese.

L’evento, sempre molto caro e sentito dai parrocchiani si è concluso con i tradizionali fuochi d’artificio che hanno salutato i parrocchiani dando loro appuntamento al prossimo anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!