Madonna di Lugo, sottopasso chiuso da venerdì per un mese - Tuttoggi.info

Madonna di Lugo, sottopasso chiuso da venerdì per un mese

Redazione

Madonna di Lugo, sottopasso chiuso da venerdì per un mese

Prevista la chiusura del sottopasso di Madonna di Lugo dall'11 luglio all'8 agosto per i lavori del raddoppio ferroviario
Mer, 09/07/2025 - 16:15

Condividi su:


Chiuderà per quasi un mese il tratto tra via Flaminia e via Sandro Pertini per i lavori che interessano il sottopasso ferroviario di Madonna di Lugo, in località Tre Madonne.

Nell’ambito dei lavori per il raddoppio della tratta ferroviaria Spoleto – Campello sulla linea Orte – Falconara, infatti, la ditta Centro Meridionale Costruzioni S.p.A., affidataria per conto di ITALFERR S.p.A., ha chiesto al Comune di Spoleto la chiusura del sottopasso dalle ore 7.00 dell’11 luglio alle ore 5.00 dell’8 agosto.

Trattandosi di una chiusura continuativa che incide su collegamenti essenziali, inclusa la zona industriale e artigianale di Madonna di Lugo e le frazioni di Cortaccione e di San Giacomo, l’Ente emetterà domani, giovedì 10 luglio, una specifica ordinanza per regolamentare la circolazione durante il periodo necessario ai lavori di demolizione e ricostruzione del sottopasso ferroviario.

Innanzitutto sarà prevista la chiusura alla circolazione del sottopasso in via Sandro Pertini ed il divieto di circolazione per i veicoli superiori a 3,5 tonnellate nel tratto tra lo svincolo Nord e via Sandro Pertini, dalle ore 7.00 dell’11 luglio alle ore 5.00 dell’8 agosto 2025.

Nello stesso periodo, nel tratto di via Sandro Pertini compreso tra via Piancianina (ossia la strada che collega con Cortaccione) ed il sottopasso ferroviario, la circolazione sarà consentita esclusivamente ai residenti, ai veicoli diretti alle attività locali e a quelli di soccorso.

Per quanto riguarda i percorsi alternativi, dalle ore 7.00 dell’11 luglio alle ore 5.00 dell’8 agosto la circolazione sarà deviata dalla rotatoria dello svincolo nord su via Pietro Conti, per poi proseguire in via Caduti di Nassirya, rotatoria di via di Piazza d’Armi in direzione San Giacomo, fino allo svincolo San Sabino-Crociferro per la SS685 delle Tre Valli Umbre. L’uscita dalla SS685 sarà allo svincolo della zona industriale in via Sandro Pertini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!